1° Giorno: Rimini - Cerveteri - Viterbo
Ritrovo dei partecipanti nel piazzale limitrofo il Cinema Settebello a Rimini alle ore 6.40, partenza con pullman GT alle ore 6.50. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Cerveteri, incontro con la guida. Cittadina posta in prossimità della costa tirrenica. Il borgo medioevale sorge sui resti dell'antica Caere. Visita della Necropoli Etrusca con tombe del VII - III secolo a. C., fra cui famose le tombe dei Rilievi, dei Tarquini, dell'Alcova, degli Scudi e delle Sedie, ecc. Al termine partenza per l'hotel a Viterbo o dintorni, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° Giorno: Viterbo - Caprarola - Sutri - Viterbo
Dopo la colazione incontro con la guida per la visita di Palazzo Farnese a Caprarola. L'imponente villa iniziata da Antonio da Sangallo il Giovane e compiuto dal Vignola, vanta al suo interno affreschi di pittori manieristi: gli Zuccheri. Vasto è il parco con giardini, terrazze e fontane. Al termine trasferimento nel ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Sutri (città di nascita dello Stato Pontificio) conserva un parco archeologico con un anfiteatro etrusco - romano (scavato nel tufo). Vari i monumenti medioevali quali: il Duomo del XIII secolo, la Chiesa ipogea della Madonna del Parto, il Palazzo Comunale e le antiche mura. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno: Viterbo - Bracciano - Rimini
Dopo la prima colazione partenza per Bracciano, paese che si affaccia sul lago omonimo. Incontro con la guida e visita del famoso, imponente Castello Orsini - Odescalchi, uno dei più grandi manieri d'Europa, costruito nel XV secolo su una precedente rocca del XII secolo. Il borgo è medioevale: Piazza Castello, Duomo, Piazza Padella, Belvedere, ecc. Pranzo in ristorante.
Quindi proseguimento del viaggio per il rientro a Rimini, con arrivo previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione | 616,00 |
Supplemento camera singola | 60,00 |
Sconto soci anziani | 6,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione medico - bagaglio
Trattamento di mezza pensione in hotel quattro stelle, comprensivo di 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e caffè ai pasti
Due pranzi in ristorante, a Caprarola e Bracciano, comprensivi di 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e caffè
Guide come da programma
Ingressi, comprensivi di auricolari: Necropoli Etrusca a Cerveteri, Palazzo Farnese a Caprarola, Parco Archeologico a Sutri, Castello degli Odescalchi a Bracciano
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.
Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.
Organizzazione tecnica: Caravantours Coop Rimini.