Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.50 nel parcheggio del Cinema Settebello a Rimini, sistemazione in pullman GT e partenza alle ore 7.00 alla volta del borgo medioevale di Labro, meta la visita del suo antico Castello che risale al 956, con rifacimenti avvenuti nel 1500. All'arrivo sarete accolti dai proprietari, i marchesi Nobili - Vitelleschi, famiglia alla quale il Castello è sempre appartenuto e che tuttora lo abita. Vi faranno da guida nei vari ambienti del vecchio maniero, che vanta sale sontuosamente arredate.
Al termine, sempre all'interno del Castello, verrà consumato il pasto fatto in casa, con prodotti tipici della zona, così composto:
Antipasto: pecorino locale, prosciutto, mortadella grigliata, arancino di farro, pizza grassa farcita con crescenza, insalata di rucola e noci, pere e scaglie di parmigiano, quiche di verdure, insalata di fagioli cannellini, salsiccia locale di Rivodruti salvia e pomodoro
Primo: picchiettini al sugo labrese (pomodoro, maggiorana, aglio e peperoncino)
Dolce: salame del re e crostata albicocche e frutti di bosco
Acqua
Vino umbro bianco e rosso
Caffè
Dopo pranzo, all'ora convenuta, partenza per recarsi all'imbarco per l'escursione al vicino Lago di Piediluco, un bacino nato milioni di anni fa, considerato tra i più belli d'Italia. Sito nell'Umbria sud-orientale, ai confini con il Lazio, fra i monti Luco e Coperno. Un lago simile ai bacini alpini ma con profili più dolci, generati dai rilievi boschivi.
Al termine dell'escursione partenza per il rientro a Rimini, con arrivo previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione | 93,00 |
Sconto soci anziani | 4,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Assicurazione infortuni
Visita guidata al Castello di Labro
Pranzo nel castello, compresivo di bevande
Escursione in battello al Lago di Piediluco
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.
Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
In conformità con quanto stabilito dalla Legge Regionale Emilia - Romagna per le associazioni autorizzate a promuovere turismo sociale, la programmazione della gita è stata segnalata all'organo preposto MSUAP del Comune di Rimini
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.