Dal 18 al 20 Maggio, gita bis molto partecipata, dopo quella analoga dei primi giorni di marzo, che ha avuto come obiettivo principale il treno storico la Transiberiana d'Abruzzo. In tale contesto, oltre le cittadine comprese nell'itinerario del treno, sono stati visitati anche i Paesi di Collecorvino e Guardiagrele. Ottima la sistemazione alberghiera, la cui direzione ha allietato gli ospiti con serate di animazione, di cui una di successo con uno spettacolo della danza del ventre.
Foto, di una parte del gruppo, di Bartolomeo Maioli.

26 maggio, gita in regione a Dozza, cittadina nota per la sua rocca e i murales, che caratterizzano le pareti del borgo. Quindi, dopo il pranzo in ristorante, visita della originale e famosa Rocchetta Mattei.
Foto della socia Giuseppina Baldacci.

9 giugno, gita en plein air alla Pietra di Bismantova e alle fonti di Poiano, gita che ha costretto i gitanti a qualche saliscendi, comunque non troppo impegnativo. Il pranzo ha provveduto a ristorare le forze. Il tempo è stato clemente; dopo il pomeriggio trascorso alle fonti di Poiano, tranquillo ritorno a casa.
Foto (scattata a Poiano) e commento didascalico del socio Giorgio Deangeli.

30 giugno: gita dove i partecipanti hanno raggiunto in pullman, nei Colli Euganei, i Giardini Monumentali di Valsanzibio, parte integrante del complesso di Villa Barberigo, che vanta alberi secolari e un caratteristico e unico labirinto composto da siepi di bosso. Al termine vi è stata la sosta in un vicino ristorante, ove hanno consumato un congruo pasto. Nel pomeriggio i gitanti, oppressi dalla persistente canicola, hanno visitato il vicino paese di Arquà Petrarca. Al termine vi è stato il ritorno a Rimini.
Foto di Giuseppina Baldacci.

La Redazione