GITA DLF
FOLIGNO (Il centro del Mondo) - RASIGLIA (Il borgo dei ruscelli)
Domenica 17 Marzo 2024

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.50 nel parcheggio del Cinema Settebello. Sistemazione in pullman GT e partenza alle ore 7.00 alla volta di Foligno, che sorge sulle rive del fiume Topino; la città conserva in parte l'aspetto medievale e può vantare pregevoli monumenti quali: il Duomo romanico del XII secolo, il Palazzo Trinci del XIV secolo, le innumerevoli Chiese: San Francesco del XIV secolo, San Nicolò del IV secolo, San Giacomo del XV secolo, Infraportas del X secolo, l'Oratorio della Nunziatella del 1494, l'imponente cinta muraria duecentesca, ecc. A orario convenuto trasferimento a Rivotorto, borgo famoso per il Santuario del XV secolo, dove al suo interno si conserva il Sacro Tugurio, degli inizi del XIII secolo, la prima dimora di San Francesco dopo la scelta ascetica e l'abbandono della casa paterna.

All'orario convenuto trasferimento per il pranzo in ristorante con un menù così composto:

Antipasto umbro
Strangozzi ai ciliegini e funghi, risotto tartufato
Tris di carne
Patate fritte, insalata
Assaggi di formaggi
Spumante
Tiramisù gelato
Acqua
Vino
Digestivo della casa
Caffè

Dopo il pranzo partenza per Rasiglia, frazione montana del Comune di Foligno dal quale dista 18 chilometri. Località nota come il borgo dei ruscelli, per i corsi d'acqua che l'attraversano. Conserva l'aspetto tipico e suggestivo di un borgo medievale.
Al termine della visita partenza per il rientro a Rimini, con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 74,00
Sconto soci anziani € 4,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Assicurazione infortuni
Pranzo in ristorante compresivo di bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

In conformità con quanto stabilito dalla Legge Regionale Emilia - Romagna per le associazioni autorizzate a promuovere turismo sociale, la programmazione della gita è stata tempestivamente segnalata all'organo preposto SUAP del Comune di Rimini

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.