COMITIVE DLF

Domenica 16 luglio: gitanti DLF in pullman raggiunsero Mantova dove sul lago Superiore ad attenderli vi era attraccata una motonave che poi, levati gli ormeggi, navigò fra un dedalo di canali che separavano enormi distese di isole vegetali formate dalle piante di loto. La loro fioritura si presentò, agli occhi dei più, come uno spettacolo paradisiaco! In seguito, dopo l'attracco, come da programma, visitarono il Santuario delle Grazie, proseguirono, poi, per Valeggio dove in ristorante consumarono un delizioso pranzetto. Nell'assolato pomeriggio sostarono a Borghetto sul Mincio, caratteristico per tre sopravvissuti mulini ad acqua. Al Termine partirono per il rientro a Rimini.
La foto è stata scattata, durante il pranzo, dalla socia Giuseppina Baldacci.

Domenica 27 agosto: soci DLF, di prima mattina, hanno raggiunto in pullman il venerato santuario francescano della Verna proseguendo, poi, per Santa Sofia dove ad attenderli in trattoria vi era un lauto pranzo. Nel pomeriggio i soci si sono recati in visita dell'Ecomuseo di Ridracoli e a coronamento della giornata hanno effettuato un'escursione in battello nell'omonimo lago. Al termine rientro a Rimini.
Foto della socia Giuseppina Baldacci.

Domenica 3 settembre: gita a Perugia in una domenica di fine estate con una temperatura che non ha troppo ostacolato la visita della città nei suoi saliscendi. Pranzo ristoratore e pomeriggio dedicato alla visita della cappella di San Severo. Al termine, aiutati da scale mobili e minimetrò, ritorno al bus per un tranquillo rientro a casa.
Foto e commento didascalico del socio Giorgio Deangeli

La Redazione