NOTIZIE IN BREVE
- Mostra della creatività
Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre soci del gruppo della Creatività daranno luogo anche quest'anno a una mostra che verte sui seguenti aspetti d'interesse comune: modellismo, hobbistica, collezionismo e riciclo. Questo avverrà in un locale posto all'interno del complesso dell'Ipercoop Malatesta. Organizzatori e coordinatori dell'iniziativa sono i soci Augusto Olivieri, Lorenzo Fabbri e Giuseppe Valli Casadei.
Considerate le ridotte dimensioni del locale messo a disposizione, che può contenere al massimo spazi per 20 espositori, s'invitano gli interessati a prendere contatto quanto prima con il vice presidente DLF Giorgio Brumali, cell. 335 5750155.
- Nostri ricordi
In anni recenti, nell'arco di due anni, il Consiglio Direttivo del DLF Rimini perdeva per fine vita due dei suoi membri più noti, che in tale veste avevano ricoperto validamente tale incarico per decenni. Il 14 agosto 2021 decedeva Drudi Daniele che aveva rivestito fino ad allora, in ambito DLF, la carica di Vice presidente; l'anno successivo il 31 maggio 2022 il fatale appuntamento con la morte toccava al Segretario Brughiera Lucio. Uomini questi che hanno lasciato un ricordo indelebile per la loro umanità, lo spirito solidale, per il costante impegno profuso nell'operare con passione per le sorti migliori della nostra associazione.
- Biblioteca
Il socio Ferdinando Zaghini ha elargito al DLF 8 libri (romanzi).
In merito, si prega i soci, fino a contrario avviso, di sospendere la consegna di libri in quanto i locali biblioteca saranno presto oggetto di trasferimento di mobili in quanto una stanza dell'immobile dove oggi questa è collocata è rimasta appannaggio esclusivo dei gestori del cinema.
- Lutto
Si è spento alla fine di agosto, a 71 anni d'età, il socio Giancarlo Biondini, già ferroviere con la qualifica di Capo Gestione Sovrintendente. Nel Dopolavoro Ferroviario di Rimini aveva rivestito la carica di Consigliere negli anni 1993 - 1995.
Alla Famiglia sentite condoglianze.
- Gruppo Informatico
Si fa presente a tutti i soci del Gruppo che per motivi organizzativi abbiamo cambiato sede. Siamo sempre nello stesso fabbricato e ci troviamo ora nelle due camerette che prima erano utilizzate dai fotoamatori e si trovavano in disuso. Abbiamo ripristinato tutti i collegamenti che ci servono come gruppo, sia per continuare a gestire le nostre attività e, anche, come ritrovo sociale. Si comunica inoltre che la giornata dei nostri incontri settimanali non si terrà più il giovedì ma il lunedì, sempre nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Confidiamo in un prossimo futuro di poterci ritrovare tutti assieme. Un caloroso saluto a voi tutti.
Il Capogruppo Bruno Penserini
a cura di Giovanni Vannini