Domenica 14 maggio: la meta della gita era raggiungere i noti Giardini Sigurtà di Valeggio sul Mincio. I numerosi soci partecipanti però sono incappati in una deludente giornata avversa, caratterizzata da una fastidiosa e insistente pioggia. Dopo il pranzo in ristorante e una breve sosta ai ruderi del castello Scaligero, posto in posizione dominante la sottostante valle del Mincio, si è rientrati a Rimini.
La foto, che riprende parte dei gitanti, è stata scattata dall'autista Mohamed.

Nei giorni 26 - 28 maggio la gita DLF ha raggiunto la Croazia, con hotel a Lauretana (Istria). L'itinerario ha previsto soste a Rovigno, Abbazia, Fiume, i Laghi di Plitvice e l'isola di Veglia. Il bel tempo, i meravigliosi luoghi visitati, il buon cibo e la validità dei servizi usufruiti, hanno favorito l'esito del viaggio.
La foto qui pubblicata è stata scattata a Krk dal socio Giorgio Deangeli.

Domenica 28 maggio: la gita DLF ha avuto come destinazione Fiorano Modenese per la visita delle Salse di Nirano, poste in una riserva costellata da vulcanelli di fango, prodotti dalla risalita in superficie di metano e idrocarburi. Dopo il congruo pranzo in agriturismo si è fatto visita a una acetaia per raggiungere poi una azienda agricola dove i gitanti hanno potuto assaporare nel frutteto le ciliegie, i noti duroni di Vignola.
Foto di Livia Staffiere.

Venerdì 2 giugno: la gita sociale si è spinta fino alle terre dell'ex Ducato di Parma, per visitare il più illustre dei tanti castelli che ne costellano il territorio: quello di Torrechiara. Al termine si raggiungeva, in quel di Sorbolo, una nota trattoria per un lauto pranzo. Nel pomeriggio sosta a Reggio Emilia con una visita al centro storico, dopo di che rientro a Rimini.
La foto qui pubblicata è stata scattata sotto le mura del castello di Torrechiara e si deve al socio Umberto Tombesi.

Nelle giornate dal 5 al 10 giugno, un nutrito gruppo di soci raggiungeva la Sardegna per ammirare le più significative attrattive turistiche della sua zona centro - meridionale, comprese le isole di San Pietro e Sant'Antioco. Nell'occasione i gitanti hanno potuto anche assaporare le specialità gastronomiche e golosità che la regione offre.
La foto di gruppo qui pubblicata è stata scattata dal socio Giorgio Deangeli; altre foto sono pervenute dal socio Luigi Muratori.

Nei giorni dal 16 al 18 giugno una comitiva DLF raggiungeva il Lago di Orta (Isola di San Giulio) - Baveno - il Lago Maggiore (Crociera Stresa - Locarno) - Trenino Centovalli - Stresa (Villa Pallavicino). La gita si è svolta nel migliore dei modi senza problemi di sorta.
La foto qui pubblicata si deve al socio Giorgio Deangeli.

Domenica 25 giugno la comitiva DLF raggiungeva in terra Lombarda Crema, splendida cittadina ricca di monumenti e di storia. Successivamente i gitanti si dirigevano a Vigoleno (Piacenza), intatto borgo medioevale racchiuso attorno al suo superbo castello. Dopo il pranzo in ristorante e una minuziosa visita, si faceva rientro a Rimini.
La foto qui pubblicata, scattata a Crema, si deve al socio Giorgio Deangeli; una foto analoga è pervenuta dal socio Luigi Sormani.

Domenica 9 Luglio, di buon mattino, partenza in pullman con direzione Porto Garibaldi dove, ancorata nel porto canale, vi era ad attenderci la prenotata motonave che di lì a poco salpava e costeggiata la costa si dirigeva fino al delta del Po veneto, Sacca di Scardovari e poi, con sosta, all'isola dell'Amore. Pranzo a bordo. Al rientro in porto nel pomeriggio, sotto un sole cocente veniva effettuata la visita di Comacchio e alla Manifattura dei Marinati, dove è stata scattata la foto qui pubblicata, altre foto sono giunte dal socio Giuseppe Fattori (Pippo).

La Redazione