COMITIVE DLF

Domenica 5 marzo: un nutrito gruppo di soci aderiva alla gita che aveva come meta la visita della ex Tenuta Presidenziale di San Rossore a Pisa. La distensiva escursione si è svolta in una bella giornata, in circa tre ore, con carrozze trainate da cavalli lungo un boscoso itinerario, fino a raggiungere il mare. Successivamente un congruo pasto in ristorante, prima del rientro a Rimini, chiudeva al meglio la giornata.
La foto qui pubblicata, che riprende parte dei partecipanti, è stata scattata dal socio Giorgio Deangeli.

11 e 12 marzo: gita a carattere prevalentemente religioso diretta a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, luoghi che sono stati al centro del vissuto di San Pio da Pietrelcina. La foto qui pubblicata è stata scattata a Pietrelcina dal socio Mario Zammarchi.

Domenica 19 marzo: nell'occasione vengono raggiunti due caratteristici paesi della Marca Fermana, da tempo inclusi nell'elenco dei borghi più belli d'Italia: Montefiore d'Aso e Moresco. Dopo queste visite si proseguiva per Porto San Giorgio dove in ristorante si trovavano tavoli imbanditi per rifocillare i partecipanti. Nel pomeriggio, prima del rientro, si è fatta sosta per la visita della sorprendente basilica romanico borgognona di Santa Maria Piè Chienti (MC).
La foto qui pubblicata veniva scattata a Moresco dalla socia Romina Biguzzi.

17, 18 e 19 marzo: il DLF Rimini ha rotto i freni, perché in modo incalzante si susseguono i viaggi, con una partecipazione sempre più numerosa. Così è avvenuto per un pullman, che ha registrato il pieno in ogni ordine di posti, diretto nei tre giorni a Tivoli (Villa d'Este). Castel Gandolfo (Palazzo Pontificio). Roma (Parco Archeologico dell'Appia Antica). Tivoli (Villa Adriana).
La foto di gruppo qui pubblicata è stata scattata a Villa d'Este, e si deve al socio Giorgio Deangeli.

Domenica 26 marzo: escursione nella Laguna Veneta. Sono state raggiunte le Isole di Murano, Burano e San Francesco. La gita, a dire il vero, prevedeva la sosta all'Isola di San Giorgio, ma tale approdo è stato poi sostituito con Murano, perché la Chiesa Palladiana è risultata chiusa per lavori in corso.
La foto qui pubblicata è stata scattata all'Isola di San Francesco dal Signor Tomas Maggioli.

8, 9 e 10 aprile: si è effettuata la gita Pasquale con destinazione e visita di Torino, Reggia di Venaria e Asti. Il buon esito dell'escursione è stato favorito dal bel tempo, dai buoni servizi e dall'attrattiva delle località raggiunte.
La foto di gruppo qui pubblicata è stata scattata a Torino in Piazza Castello, dal socio Giorgio Deangeli.

15 e 16 aprile: una gita DLF ha raggiunto la Garfagnana (Borgo a Mozzano, Barga, Castelnuovo in G.) quindi Lido di Camaiore Villa Marlia e Pescia. Le visite effettuate, i servizi offerti e lo spirito di aggregazione fra i partecipanti non hanno tradito le migliori aspettative.
La foto qui pubblicata è stata scattata nel parco di Villa Marlia di Capannori dal socio Giorgio Deangeli.

Domenica 30 aprile: un numeroso gruppo di soci ha aderito alla gita che aveva come meta le Cascate delle Marmore e la visita del caratteristico borgo medievale di Narni. Fra le due destinazioni vi è stata la pausa pranzo in ristorante.
La foto pubblicata riprende parte dei gitanti all'esterno della Concattedrale di San Giovenale di Narni. Scatto fotografico del socio Marco Rinaldi.

La Redazione