COMITIVE DLF

29 gennaio: prima gita del 2023 a Modena e Sassuolo in una giornata fredda ma soleggiata. Si inizia con la visita guidata del centro storico di Modena e dopo l'intermezzo mangereccio con specialità locali e la visita all'acetaia con assaggi digestivi, l'escursione si conclude all'interno dello splendido Palazzo Ducale di Sassuolo.
Foto di gruppo scattata a Modena antistante il Palazzo Ducale da Giorgio Deangeli.

12 febbraio: gita nelle Marche con meta la cittadina di Cagli e le note Grotte di Frasassi. Dopo la mattina trascorsa nella visita di alcune splendide chiese e l'intermezzo al ristorante, immersione nelle famose grotte e al termine dell'impegnativo percorso tranquillo ritorno a casa.
Foto, scattata a Cagli, e didascalia del socio Giorgio Deangeli.

19 febbraio: gita a Livorno incentrata sulla navigazione dei Fossi Medicei, percorso disturbato da una fastidiosa pioggerella, e al termine sosta in un ristorante tipico con pranzo a scelta di carne o pesce. Nel pomeriggio passeggiata in ordine sparso tanto che ne ha risentito anche la foto di gruppo che rappresenta un 40% dei partecipanti (come alle ultime elezioni). Tranquillo ritorno a casa in prima serata.
Foto e commento del socio Giorgio Deangeli.

25, 26 e 27 febbraio: gita in Liguria per espatriare in Francia per la festa del limone a Mentone. Dopo la visita di Taggia trasferimento alla base alberghiera di Sanremo, tranquilla dopo i fasti del festival. Il secondo giorno a Mentone per la sfilata dei carri carnevaleschi modellati con agrumi e terzo giorno visita di Noli: soddisfacente ritorno a casa dopo aver trovato un clima variabile che ha spaziato dal sole alla pioggerella, dal forte vento per finire alla neve.
Foto e commento del Socio Giorgio Deangeli.

La Redazione