GITA DLF
LAGUNA VENETA
ISOLE DI SAN GIORGIO, BURANO E SAN FRANCESCO
Domenica 26 Marzo 2023

Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.50 nel parcheggio del Cinema Settebello, partenza alle ore 6.00 per Sottomarina di Chioggia, quindi imbarco alle ore 9.00 - 9.30. Si costeggiano i litorali Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni, Malamocco e il rinomato Lido di Venezia. Dopo un'ora e trenta minuti di navigazione si arriva all'isola di San Giorgio, con sosta di un'ora circa, per la visita libera di questa piccolissima isola, conosciuta per la sua esclusiva vista su San Marco e per la Basilica costruita su progetto di Andrea Palladio, che custodisce al suo interno pregevoli opere d'arte. Al termine si prosegue per Burano, sosta di circa tre ore per pranzo e la visita di questo caratteristico borgo di pescatori fondato su quattro isole vivacizzato dalle facciate multicolori delle case, famosa soprattutto per la lavorazione del merletto fin dal XVI secolo.

All'ora stabilita raggiungeremo il ristorante per il pranzo, dove si potrà consumare il seguente menù:

Pasta con piselli e funghi
Vitello al forno con patate
Dolce della casa
1/2 acqua minerale
1/4 di vino
Caffè

Quindi nel pomeriggio proseguimento della navigazione per l'isola di San Francesco del Deserto, sosta e visita guidata di circa un'ora per la visita di questa isola paradisiaca. Attualmente sull'isola sorge un convento di frati francescani che vivono in preghiera e meditazione, conducendo una vita semplice, coltivando dei piccoli appezzamenti di terreno. L'isola è divenuta famosa in quanto si narra vi abbia soggiornato San Francesco d'Assisi durante il suo viaggio di ritorno dalla Terra Santa.
Al termine della visita ritorno a Sottomarina e partenza per il rientro a Rimini, con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 98,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Assicurazione infortuni
Obolo a San Francesco
Motonave a/r da Sottomarina a San Giorgio, Burano e San Francesco
Pranzo in ristorante compreso bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
A tutela dei partecipanti il viaggio sarà effettuato nel rispetto delle linee guida Covid 19.

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.