GITA DLF
ASOLO - BASSANO DEL GRAPPA
Domenica 30 Ottobre 2022

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.00 nel parcheggio del Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 7.10 alla volta di Asolo, cittadina circondata da antiche mura, con vie porticate, dominata dalla imponente Rocca di origine preromana. Notevoli: il Duomo, riedificato nel settecento, che racchiude opere di Lorenzo Lotto, Jacopo da Bassano e Lazzaro Bastiani, la Loggia del Capitano, con la fronte ornata di affreschi cinquecenteschi, che ospita il museo civico, la medioevale Porta Colmarion, il Castello della Regina Cornaro, la trecentesca Chiesa di Sant'Angelo, ecc.

All'ora convenuta partenza per Bassano per il pranzo al ristorante, sito nei pressi di Villa Angarano opera del Palladio - Longhena, per consumare il seguente menù:

Antipasto: tortino di verdure su fonduta di formaggi
Primi: risotto ai funghi, gargati con ragù
Secondo: spalla di magrello cotta con un po' d'orto
Dolcezza della casa
Acqua
Vino
Caffè

Nel pomeriggio visita di Bassano del Grappa, città in provincia di Vicenza, nota per il famoso ponte in legno, disegnato dal Palladio, sul Brenta. Conserva inoltre notevoli resti di fortificazioni medioevali, il Castello Superiore, con l'antico giro di mura, il Palazzo Pretorio, del 1275, la dimora patrizia di Palazzo Sturm, il Tempio Votivo, la duecentesca Chiesa di San Francesco, che racchiude il crocifisso ligneo del Guariento, il Duomo, con dipinti del Bassano, ecc.
Al termine della visita partenza per il rientro a Rimini con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 72,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Pranzo in ristorante, compresivo di bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
A tutela dei partecipanti il viaggio sarà effettuato nel rispetto delle linee guida Covid 19. Necessaria mascherina FFP2.

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.