20 marzo - Gita a Prato e a Poggio a Caiano per la visita della Villa Medicea. Splendida giornata di sole e arrivo a Prato con passeggiata nel centro storico e successivo trasferimento a Poggio a Caiano per il pranzo in trattoria che ci offre abbondanti specialità culinarie toscane. Nel pomeriggio visita della villa voluta da Lorenzo il Magnifico e abbellita dai tanti artisti dell'epoca. Al termine tranquillo ritorno a casa. Foto e didascalia di Giorgio Deangeli.

27 e 28 marzo - Gita in terra etrusca con visita del museo nazionale e della necropoli Monterozzi della città di Tarquinia per trasferirci il giorno dopo a Tuscania per ammirare splendide chiese romaniche e il centro storico della città. Al termine di due giorni favoriti dal bel tempo, breve sosta sulla spiaggia di Montalto di Castro e tranquillo ritorno a casa. Commento e foto di Giorgio Deangeli.

24, 25 e 26 aprile - Gita in Friuli Venezia Giulia con base alberghiera a Grado ed escursioni per ammirare le bellezze di città come Aquileia e Cividale, il Santuario dell'isola di Barbana e lo splendido centro storico di Udine. Terzo giorno riservato a Trieste, iniziato con l'esauriente visita del Castello di Miramare e concluso con la visita dei monumenti più interessanti della città. Ritorno ritardato da un incidente stradale ma tutti pronti a partire per la prossima. Foto scattata a Trieste e commento didascalico del socio Giorgio Deangeli.

1° maggio - Affollata gita come ai vecchi tempi in Umbria per la visita del borgo di Spello e, dopo il pranzo di rito, delle fonti del Clitunno e del relativo Tempietto. Il tempo, nonostante le previsioni avverse, si è mantenuto discreto consentendoci un'esauriente visita e un tranquillo ritorno a casa. Foto scattata al Tempietto sul Clitunno e commento didascalico del socio Giorgio Deangeli

13 maggio - È stata la prima gita dell'anno, dopo l'allentarsi della morsa pandemica, che ha visto come mete di visita i caratteristici borghi marchigiani di San Ginesio e Treia. La giornata è stata allietata da un prelibato pranzo a base di pesce a Porto San Giorgio. La foto qui pubblicata è stata scattata alla porta Picena di San Ginesio e si deve al signor Umberto Tombesi.

La Redazione