GITA DLF
SAN GIOVANNI VALDARNO - ANGHIARI
Domenica 17 Luglio 2022

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.20 nel parcheggio del Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 7.30 alla volta della cittadina toscana di San Giovanni Valdarno (AR), nota per aver dato i natali al Masaccio; cittadina di antica origine dove potremo vedere: la piazza principale, che ha nel centro il bel Palazzo Pretorio con stemmi realizzato su disegno di Arnolfo di Cambio, la Basilica di Santa Maria delle Grazie del XVII secolo (visita del suo Museo che, fra l'altro, ospita opere pittoriche di primitivi toscani fra le quali una celebre Annunciazione del Beato Angelico), la Pieve di San Giovanni Battista del XV secolo, la Chiesa di San Lorenzo del '300 con affreschi di Giovanni di Ser Giovanni ecc.

All'orario convenuto trasferimento in ristorante per il pranzo che offre il seguente menù:

Pici fatti a mano con ragù bianco di chianina
Arrosto girato
Patate arrosto
Torta di mele a fette
Vino
Acqua
Caffè

Dopo pranzo proseguimento per Anghiari (AR), caratteristico borgo collinare che domina la Val Tiberina, di origine medioevale, ancora cinto di mura. Fra i suoi monumenti: la Chiesa di San'Agostino del XIII-XIV secolo, con all'interno pregevole trittico di Matteo di Giovanni, il rinascimentale Palazzo Taglieschi, sede del Museo Statale, la Parrocchiale Santa Maria delle Grazie, con all'interno un'Ultima cena di Antonio Sogliani, terracotta invetriata Robbiana, Madonna con Bambino di Tino di Camaino, la Chiesa di Badia risalente all'anno 1000, ecc.
Al termine partenza per il rientro a Rimini, con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 70,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Pranzo al ristorante, compreso bevande
Biglietto d'ingresso al Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
A tutela dei partecipanti il viaggio sarà effettuato nel rispetto delle linee guida Covid 19. Necessaria mascherina FFP2.

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.