GITA DLF
LABIRINTO DEL MASONE DI FONTANELLATO - CARPI
Domenica 26 Giugno 2022

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.30 nel piazzale limitrofo al Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 7.40 alla volta di Fontanellato (PR), per recarsi con la guida alla visita del Labirinto del Masone, formato da alti bambù, che risulta il più grande al mondo, composto da 200.000 piante di venti specie diverse. Ha la forma di una stella a otto punte, con bivi e trappole che confondono facilmente il visitatore. Al centro, una volta riemersi dalle frasche, vi troverete davanti a una alta cappella di forma piramidale che sovrasta una piazza. Vi trova spazio anche la collezione d'arte Ricci, che include capolavori di Hayz e Canova. Il complesso è stato inaugurato nel 2015.

All'orario convenuto trasferimento al ristorante a Sorbolo per il pranzo, che offre il seguente menù:

Tortelli d'asparagi, tagliatelle al ragù del norcino
Punta di vitello al forno, coniglio disossato ripieno
Insalata mista, patate arrosto
Torte miste con spumante
Acqua
Vino
Digestivi
Caffè

Al termine, nel pomeriggio, proseguimento per la visita libera di Carpi, città di origine medioevale che conserva diversi pregevoli monumenti: il Duomo rinascimentale, di Baldassarre Peruzzi; il Castello del Pio, costruito in vari stili dal XIV al XVI secolo, con cortile bramantesco; la Torre dell'Orologio, al suo piano nobile ospita i musei; la Chiesa Lombarda, con alta torre campanaria risalente la X secolo; la rinascimentale Basilica di San Nicolò.
All'ora stabilita partenza per il rientro a Rimini, con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 88,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Ingresso e visita guidata completa al Labirindo del Masone di Fontanellato
Pranzo al ristorante, compreso bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
A tutela dei partecipanti il viaggio sarà effettuato nel rispetto delle linee guida Covid 19. Necessaria mascherina FFP2.

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.