COMITIVE DLF

Domenica 18 novembre - La gita sociale ha raggiunto nel mattino Dozza, borgo che si presenta ancora nel suo aspetto medioevale e noto per le sue case decorate di affreschi. Successivamente la meta è stata la visita della fiabesca Rocchetta Mattei, sita in Comune di Grizzana Morandi. Dopo un lauto pranzo in ristorante, nel pomeriggio si è fatto rientro a Rimini. La foto di gruppo si deve al socio Umberto Tombesi.

21, 22 e 23 novembre - Gita in Abruzzo con base alberghiera a Francavilla a Mare dove, la sera, dopo le visite di splendidi borghi come Ortona, Pacentro e Loreto Aprutino, siamo stati invitati a spettacoli di burlesque e musica da ballo dal vivo. Il terzo giorno, segnato dal maltempo, ha parzialmente condizionato la visita della Costa dei Trabocchi. Commento, e foto di gruppo scattata a Ortona, del socio Giorgio Deangeli.

8 dicembre - Ultima gita dell'anno nel senese con visita dell'abbazia di Monte Oliveto e della cittadina di Asciano. Il maltempo ci consente comunque una esauriente visita dei chiostri dell'abbazia, abbelliti da affreschi del Sodoma e di Luca Signorelli. Pranzo con specialità toscane in ristorante adiacente e trasferimento nel pomeriggio ad Asciano che ci accoglie con una pioggerella che si è poi trasformata in un temporale. Arrivederci al 2022! Commento e foto (scattata ad Asciano) del socio Giorgio Deangeli.

La Redazione