GRUPPO SCACCHI DLF RIMINI

Un gruppo sportivo storico all'interno del DLF Rimini è sicuramente quello degli Scacchi, che in questa fase, dopo l'emergenza sanitaria, si sta riorganizzando a pieno regime per ripartire in sicurezza con l'attività sia giovanile che adulta. Infatti il gruppo partecipa sia ai tornei che campionati provinciali in tutte le categorie giovanili (fino Under 16) sia femminili/maschili (la speranza è quella di riprendere dopo lo stop causa Covid-19) e negli anni ha sempre ottenuto lusinghieri risultati sportivi sfornando addirittura tanti Campioni Italiani Giovanili e anche uno negli Assoluti Adulti, a testimonianza dell'ottimo livello degli istruttori, anche se la vera missione rimane quella di avvicinare più giovani possibili a questa meravigliosa disciplina facendoli divertire.

A tal proposito ci piace segnalare che viene svolta anche l'attività nelle Scuole Elementari/Medie della Provincia di Rimini, sempre con l'intento di far conoscere questo sport. Il gruppo attualmente ha circa 25 iscritti, con la sicurezza che, una volta superata l'emergenza sanitaria, tanti giovani torneranno a giocare a scacchi come prima, e il gruppo come sempre avrà un soddisfacente numero di iscritti.

L'attività invernale (da metà settembre in poi) prevederà due incontri settimanali, il martedì e il giovedì, presso la Sala Gruppi del DLF Rimini in via Roma 70.
Chi volesse avere maggiori informazioni può contattare il maestro Bruno 347.7559728.
Un ringraziamento speciale per la passione, l'impegno e la costanza va sicuramente all'attuale Responsabile del gruppo Roberto Giovannini e a tutto il Direttivo che quotidianamente porta avanti questo meraviglioso sodalizio.

In conclusione ci piace ricordare, come valore aggiunto, che all'interno del gruppo Scacchi abbiamo l'onore e il privilegio di annoverare l'unico Arbitro Internazionale di Scacchi di tutta l'Emilia Romagna, il Sig. Forlivesi Bruno.
Buona ripartenza e divertimento a Tutti!

Marco Maffi

La foto ritrae alcuni Soci del gruppo Scacchi nella Sala Gruppi del DLF Rimini