GRUPPO CICLISMO DLF RIMINI

Con molto piacere in questo articolo parleremo del nostro storico Gruppo sportivo del Ciclismo che ha regalato sempre all'Associazione grandi soddisfazioni, rispecchiando appieno inoltre quelli che sono gli obiettivi del DLF, cioè aggregazione, amicizia e benessere attraverso lo sport. Con grande gioia comunichiamo che in questo 2021, periodo così complicato, il gruppo ha visto un incredibile innalzamento del tesseramento, portando così gli iscritti al lusinghiero risultato di oltre 50 tesserati, un numero davvero importante, impreziosito quest'anno dall'iscrizione di tanti giovani dipendenti FS dell'OMCL Rimini, lo storico bacino del gruppo.

L'attività si svolge sia su strada classica che con mountain bike, anche se non mancano le occasioni in cui l'attività può essere svolta insieme, pur se con tipologie di bici diverse: questa è la vera forza del gruppo, che fa notare anche la compattezza e l'amicizia all'interno di esso. Il ritrovo ufficiale per l'attività programmata (sabato e domenica) è, da sempre, il piazzale dello storico Cinema Settebello, ma questo è anche il punto di partenza delle uscite infrasettimanali non calendarizzate. Purtroppo al momento, causa Covid-19, non può esistere un punto di ritrovo poiché le uscite in bicicletta devono essere, per decreto, in forma individuale e non collettiva.

Il calendario delle uscite quindi è stato sospeso in attesa che la situazione permetta una ripresa in sicurezza dell'attività. Uscite attese da tutti gli iscritti poiché, partecipandovi, si acquisiscono punti che poi a fine stagione (ricordiamo che la stagione sportiva va dal 1° Marzo al 31 Ottobre) permettono di ricevere premi molto ambiti. Inoltre ci piace ricordare che il gruppo ciclismo è anche tra gli organizzatori, insieme al DLF Rimini, della classica e amatissima Rimininbici, pedalata ecologica che si svolge ogni 25 Aprile nel giorno della Liberazione d'Italia. È grazie al servizio dei tesserati che si garantisce la sicurezza, durante la manifestazione, ai tantissimi partecipanti.

Altri appuntamenti molto attesi da tutti sono alcuni incontri per pizzate o cene (dove si consumano i vari premi alimentari vinti) e il classico Pranzo Sociale di fine stagione dove si tirano le somme dell'attività svolta e si effettuano le premiazioni. Purtroppo nel 2020 queste attività si sono svolte, causa pandemia, in modo molto parziale. Per l'anno in corso si spera di ritornare al più presto alla normalità.

Speriamo vivamente che questo periodo emergenziale passi il prima possibile per poter riprendere la classica attività che, come sempre, viene gestita in primis e in maniera ottimale dal responsabile del Gruppo, Claudio Sarti, e dai componenti il direttivo, ai quali va il ringraziamento per la passione e pazienza con cui si prodigano ogni giorno per far sì che tutto proceda al meglio e con la massima sicurezza possibile.

Chi volesse avere maggiori info sul gruppo può telefonare allo 0541.28901 oppure mandare una mail a: dlfrimini2012@libero.it.

Marco Maffi

La foto del Gruppo Ciclismo DLF in posa alla Fontana dei Quattro Cavalli a Marina Centro.