19 Gennaio 2020 - Primo viaggio dell'anno 2020 a Ferrara con visita guidata al famoso Castello Estense e successivo immancabile trasferimento al ristorante che ci ha deliziato con specialità locali. Pomeriggio dedicato a una passeggiata per il centro storico e tranquillo ritorno a casa.
Foto e commento di Giorgio Deangeli.

2 Febbraio 2020 - Gita a Castell'Arquato e puntata nel pomeriggio a Novellara: un tempo nebbioso ci ha accompagnato per quasi tutto il viaggio, ma all'arrivo a Castell'Arquato la foschia si è dissolta e ci ha permesso di visitare il bel paese medioevale nel migliore dei modi. Trasferimento poi nel noto ristorante di Sorbolo per un gustoso pranzo e quindi veloce visita a Novellara prima di rientrare alla base nuovamente avvolti da un fitto nebbione.
Foto e commento del socio Giorgio Deangeli.

23 Febbraio 2020 - La gita domenicale, composta da un ragguardevole numero di partecipanti, ha raggiunto la città marchigiana di Fabriano, di aspetto medioevale. Durante la visita si sono potute ammirare le principali emergenze architettoniche: Il Duomo e l'annesso Museo, la Piazza del Comune con il Palazzo del Podestà e la Fontana Sturinalto, uno spettacolare Oratorio barocco. All'ora convenuta vi è stato il trasferimento a Genga San Vittore dove, dopo un lauto pranzo in ristorante, si è svolta la visita guidata alle fantastiche Grotte di Frasassi.
La foto qui pubblicata si deve al socio Umberto Tombesi.

1 Marzo 2020 - Gita nel mantovano sfidando il tempo piovoso e la minaccia del coronavirus che ha provocato qualche defezione fra i gitanti. Ma i coraggiosi partecipanti, dopo una variazione di percorso durante la mini crociera sul Mincio per problemi alla diga di Governolo, vengono premiati da un gustosissimo pranzo ammazza virus a San Benedetto Po, e conclusione della gita a Mirandola, ancora pesantemente segnata dal terremoto del 2012.
Foto, che riprende parte dei partecipanti, e commento del socio Giorgio Deangeli.

La Redazione