GITA DLF
TEMPIETTO DEL CLITUNNO - TREVI - BEVAGNA
Domenica 1° Maggio 2020

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.00 nel parcheggio del Cinema Settebello, partenza alle ore 6.10 per raggiungere in Umbria Trevi, con una sosta lungo il percorso al Tempietto sul Clitunno, inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'Umanità, un edificio paleocristiano del IV - V secolo D.C., in parte eretto con elementi architettonici precedenti. Proseguimento per Trevi, cittadina di antica origine; fra i suoi monumenti: il Duomo di Sant'Emiliano del XII secolo, la Chiesa gotica di San Francesco del XIII secolo, con affreschi del 300/400, la Piazza Garibaldi ove sorge la fontana dei Cavalli e la Chiesa di San Giovanni Decollato del 400, il Palazzo Comunale del XIII secolo, ecc.

All'ora convenuta trasferimento a Bevagna al ristorante dove è offerto il seguente menù:

Antipasti: Prosciutto, pizzetta rustica, bruschetta al paté di fegato, crostone al pomodoro, parmigiana di melanzana, vol-au-vent ai funghi, omlette al prezzemolo, sfogliatina di verdure
Primi: gnocchi ai quattro formaggi e rucola, stringozzi ai funghi di bosco e pomodorini
Secondi: agnello, pollo, puntarelle di maiale, salsicce
Contorni: insalata mista, patate al forno
Dolce: tiramisù
Acqua minerale
Vino
Amaro
Caffè

Nel pomeriggio visita della cittadina di origine antichissima, conserva importanti ruderi archeologici d'epoca romana: il Teatro, l'Anfiteatro, le Terme; di rilievo le Chiese romaniche di San Michele Arcangelo e Silvestro, quella romanica - gotica di San Francesco, il gotico Palazzo dei Consoli, Piazza San Silvestro, ecc.
All'ora stabilita, partenza per Rimini, arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 60,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Ingresso al Tempietto del Clitunno
Pranzo in ristorante compreso bevande e caffè
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.