Giunta alla XX edizione, si è svolta, nella prima domenica dello scorso dicembre, la podistica Trofeo Sante e Laura Facchini. Inserita nel Calendario della Solidarità il ricavato della manifestazione (€ 1.330,00) è stato devoluto alla Associazione Onlus Rimini for Mutoko.
Come sempre il nostro Gruppo Podistico si è impegnato al massimo per la buona riuscita del ritrovo podistico e onorare così al meglio il ricordo del nostro amico Sante e della figlia Laura. Favoriti anche quest'anno da un meteo buono, numerosissimi i partecipanti alla podistica, circa una cinquantina in più dello scorso anno, in controtendenza rispetto al calo delle presenze che si è manifestato nella maggioranza delle podistiche svoltesi nel 2019.
Il nostro Gruppo ha ricevuto numerosi complimenti per l'organizzazione e la gestione della giornata e di ciò ne siamo fieri. Vogliamo porgere un sentito ringraziamento a tutti quelli che in ogni maniera ci hanno come sempre sostenuto: la Direzione del nostro DLF, la famiglia Facchini con in testa la carissima Albertina, il Conad La Fonte di Viserba, Donati Arturo socio Conad Mercato Coperto di Rimini, i volontari della CRI. Poi tutti quelli che operano negli spazi del nostro Dlf: il Gestore del Parcheggio Settebello, i ragazzi del Bar, le Signore della Mensa. Ringraziamo gli amici Aldo Canini e Roberto Pezzi per il loro instancabile lavoro.
Un saluto con un arrivederci al prossimo anno ai responsabili della Onlus Rimini for Mutoko presenti alla manifestazione. Trofei Sante e Laura Facchini sono stati assegnati per il maggior numero di iscritti rispettivamente al Gruppo Arcus e Riccione Podismo. Al terzo posto, Rimini Nord, premiato con una ceramica offerta dal DLF.
Omaggiati i primi podisti giunti al traguardo: Agostini Michele, Portinari Calogero, Bolzovskyi Vadym tra gli uomini e Smacchia Elena, Pierini Veronica, Lombardi Laura tra le donne. Presenti alle premiazioni, condotte dall'indispensabile Giorgio Brumali, il Presidente del nostro DLF Vannini con la presenza dei consiglieri Brughiera e Maffi. Un grazie veramente di cuore a tutte le Signore del nostro gruppo che, fin dal primo mattino, hanno preparato e poi offerto a tutti i partecipanti quel ristoro fine gara che tutti i podisti ben conoscono e apprezzano calorosamente.
Al termine della manifestazione un ottimo pranzo, anche questo con l'impronta determinante delle gentili Signore, ha premiato le fatiche di noi tutti. Questa edizione della nostra podistica è stata la prima senza la presenza del carissimo Mario Baietta e noi tutti ne abbiamo sentito la mancanza, la sua figura sempre sorridente che ci dava coraggio e sicurezza.
Ciao Mario sarai sempre con noi!
Luciano Caldari

Foto scattata sul cavalcavia di via Roma a Rimini dal socio Marino Masini.