IL GRUPPO INFORMATICO SI RACCONTA

Il gruppo Informatico ripercorre la sua storia iniziata nel Febbraio 2002 dall'idea di alcuni lavoratori dell'Officina Grandi Riparazioni di Rimini; il tutto iniziò con la curiosità e la volontà di apprendere a utilizzare il PC. Alcuni di noi si sono riuniti e hanno costituito un gruppo Informatico. Il gruppo così costituito ha fatto richiesta al Direttivo del DLF in modo da ottenere gli strumenti e gli spazi necessari per iniziare la nostra avventura.

Il Direttivo ha avallato la nostra idea donandoci un PC; non disponendo di un locale adeguato alle nostre esigenze, lo spazio necessario alla operatività del gruppo ci è stato messo a disposizione dal sindacato in via Monfalcone, in posizione molto decentrata dalla sede del DLF. Il primo impegno del gruppo appena formato è stato quello di prendersi carico della stesura del Notiziario; con le nostre scarse conoscenze e con enorme difficoltà, dalle quattro pagine iniziali scritte con Publisher, siamo passati all'uso del programma di scrittura Word.

Con il trascorrere degli anni e la conoscenza di nuovi programmi, siamo arrivati alle attuali 16 pagine utilizzando un programma specifico per l'impaginazione, sempre come autodidatti, ma avvalendoci dell'insegnamento iniziale di una persona esperta in materia. Il nostro impegno è stato recepito dal Consiglio Direttivo che ci ha trovato una collocazione all'interno del DLF fornendoci la connessione a internet in modo da poter espletare tutte le operazioni di stesura e invio del Notiziario per la sua stampa nella veste che tutti i soci conoscono.

Il gruppo ricorda a soci e simpatizzanti che la sede è aperta tutti i giovedì sera dalle ore 21 alle 23.

Il Direttivo del Gruppo Informatico