COMITIVE DLF

26 maggio - Gita nel Modenese en plein air fra roseti e frutteti che necessiterebbe di una bella giornata di sole. Invece le previsioni non sono incoraggianti e una leggera pioggerella ha infastidito gli spostamenti fra il Museo delle Rose antiche, un'acetaia produttrice dell'aceto balsamico e un frutteto dove i gitanti hanno potuto raccogliere direttamente le ciliege di Vignola. Il tutto inframmezzato dal pranzo con specialità locali e tranquillo ritorno a casa.
Foto scattata dal socio Giorgio Deangeli.

Nei giorni dal 31 maggio al 2 giugno un gruppo di soci ha partecipato a una gita sociale in Abruzzo. Risulta che i gitanti siano rimasti piuttosto soddisfatti e che nella visita abbiano apprezzato le bellezze artistiche, naturalistiche e la buona cucina.
La foto qui pubblicata è stata scattata, alla presenza del Sindaco di Torrevecchia Teatina e è pervenuta dal Sig. Alberto Arlotti.

16 giugno - Gita a Macerata e Montelupone con puntata sul mare a Porto San Giorgio per testare una nuova location per il classico pranzo di pesce. Prima del test visita a Macerata, che presenta ancora le ferite del terremoto del 2016 e quindi sosta al ristorante che ha superato l'esame dei commensali. Pomeriggio digestivo a Montelupone e ritorno a casa.
La foto scattata a Macerata al palazzo Buonaccorsi e didascalia sono del socio Giorgio Deangeli.

30 giugno - Gita al lavandeto di Assisi per la festa della lavanda, che si annuncia, dopo alcune escursioni con tempo incerto, con la certezza di una temperatura bollente. La mattinata trascorre così fra i profumi di varie piante e trasferimento poi al ristorante dove la temperatura sui 15 gradi consiglia un abbigliamento più adeguato. Ripartenza poi per Assisi con visita della chiese di Santa Chiara e la Basilica di San Francesco e sudato ritorno a casa.
Foto e commento del socio Giorgio Deangeli.

7 luglio - Mini crociera nella laguna di Venezia con visita della isole di Murano, Burano e Torcello. La prima parte della gita si svolge tranquillamente con visita di una bottega vetraria a Murano e successivo pranzo a Burano. Partenza nel pomeriggio per Torcello e all'arrivo Giove Pluvio, che era in agguato da un po', si scatena e rinfresca i bollori dei gitanti.
Foto di gruppo a Burano e commento di Giorgio Deangeli.

La Redazione