Nel contesto del grande evento multisport della primavera di AICS, Sportinfiore, le corsie della Bocciofila Dopolavoro Ferroviario di Rimini hanno per il secondo anno consecutivo ospitato il II Meeting Bocce per Tutti. La manifestazione, divisa in tre eventi su due giorni, dopo la fase dei sorteggi, è iniziata venerdì 3 maggio con le eliminatorie dedicate alla Categoria Blu (coppie formate da utente del CSM e giocatori esperti) mentre la Categoria Rossa (coppie formate da persone con disabilità e educatori amici e familiari) ha iniziato e concluso la sua attività con la vittoria finale del giovane Simone Migani (La Ginestra, Rimini).
Nella giornata di sabato 4 maggio, la categoria Rossa, dopo le eliminatorie del giorno precedente, ha visto nelle semifinali prevalere per 12 - 4 Sergio Mina - Davide Camporesi su Firmino Pitton - Silvia Bugli e con il punteggio di 12 - 8 Walter Zamagni - Angelo Policardi su Antonio Stefanini - Flavio Gambuti. Nell'attesa e seguita finale, dopo un inizio in pieno equilibrio, ad aggiudicarsi l'evento AICS è stata la coppia formata da Sergio Mina - Davide Camporesi che con il punteggio di 12 - 8 ha prevalso su Walter Zamagni - Angelo Policardi. Nel terzo e ultimo evento in programma quello della Categoria Verde (coppie formate da bambini 3 - 11 anni e genitori, nonni e zii) al termine delle numerose prove in programma in campo è risultato vincitore Samuele Togni (Circolino Sportivo Lo Spazio del Cuore di Santarcangelo di Romagna).
Meritano giusta citazione tutti gli educatori dei vari centri, i soci della Bocciofila Dopolavoro Ferroviario di Rimini e i genitori dei ragazzi che con il loro impegno profuso hanno garantito l'ottima riuscita dell'evento AICS.
Hanno presenziato durante la due giorni del II Meeting Bocce per tutti nell'ordine: Fabio Berardi (Coordinatore AICS Bocce), Domenico Evangelista (responsabile disabilità AICS Emilia Romagna), Luciano Minicucci (consigliere Bocciofila DLF Rimini), Renato Tosi (presidente Bocciofila DLF Rimini) e Giovanni Vannini (presidente del DLF Rimini).
Renato Tosi
