Siamo ormai alla conclusione anche di questa stagione calcistica invernale 2018/2019 per il Gruppo Calcio del DLF Rimini, che ha visto ancora una volta un numero importante di partecipanti (33 iscritti al gruppo) che ha permesso un'attività costante durante tutto l'inverno con il classico appuntamento del martedì al Garden Sporting Center per avvincenti sfide di calciotto interne o contro altre realtà amatoriali del territorio riminese.
Clima sempre gioioso e allegro, nel rispetto del fair play e con in testa un solo desiderio: divertirsi e non pensare ai problemi quotidiani che ognuno di noi ha. Queste sono le principali motivazioni che spingono il gruppo ad andare avanti.
Un grazie speciale a tutto il Direttivo del gruppo per la passione e dedizione che ci mettono ogni giorno per portare avanti l'attività nei migliori dei modi.
Ma siamo solamente alla conclusione della stagione invernale, infatti a giugno il gruppo si fermerà solamente per qualche settimana per poi catapultarsi nell'attività estiva che come sempre vedrà il nostro gruppo partecipare all'importantissimo torneo amatoriale in ricordo dei fratelli Favarelli che si svolgerà a San Vito contro le selezioni di: Comune di Rimini, Hera, Start Romagna, Provincia di Rimini, Amici di Favarelli.
Poi a fine Luglio ci sarà la ciliegina sulla torta in quanto come ormai accade da diversi anni il gruppo organizzerà al Romeo Neri di Rimini il Memorial Gramellini-Bianchi, un triangolare 11 contro 11. Un appuntamento ormai apprezzato da tutti e con grande partecipazione di pubblico.
Ricordiamo con piacere che il torneo viene organizzato con la collaborazione del C.S.I. Rimini e vedrà la presenza come ogni anno di Avis e Penelope Scomparsi (due importanti Associazioni del territorio che non hanno bisogno di presentazioni) che sensibilizzeranno i presenti sulle loro iniziative.
Insomma... la stagione è ancora lunga e piena di divertimento dietro quella palla che ci fa sentire sempre un po' bambini.
Marco Maffi
