GITA DLF
SANSEPOLCRO - URBANIA
Domenica 25 Agosto 2019

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.00 nel parcheggio del Cinema Settebello. Sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 7.10 alla volta dell'antica cittadina di Sansepolcro, ancora circondata dalle possenti mura medioevali e dominata dalla Fortezza Medicea di Giuliano da Sangallo. Può annoverare un Duomo di origine romanica con interessanti opere d'arte. Nell'antica sede del Palazzo Comunale è ospitata la pinacoteca dove fra le tante opere trovano collocazione dipinti del loro concittadino più illustre, uno dei più grandi pittori del primo Rinascimento: Piero della Francesca. Al museo Civico si potrà eccezionalmente ammirare la Mostra Leonardesca che espone alcuni dei più ambiziosi progetti del grande genio.

All'ora convenuta proseguimento in pullman per l'ombroso ristorante a Badia Tedalda, per consumare il seguente menù:

Antipasti: tris di crostini, tortelli alla lastra e fritti, pappa al pomodoro, salvia fritta, affettati, formaggi, sformatino, insalatina
Primi: cappellacci verdi e porcini, tagliatelle al contadino
Secondi: roastbeef di chianina con patate, agnello al forno con pere
Dolce
Acqua minerale
Vino
Digestivi
Caffè

Nel pomeriggio partenza per Urbania, l'antica Casteldurante, che sorge su una stretta ansa sul Metauro. Fra i suoi monumenti di rilievo: il Palazzo Ducale, la Cattedrale con un famoso crocifisso su tavola di Pietro da Rimini, il cinquecentesco Palazzo Comunale, la Chiesa di San Francesco con il curioso cimitero delle mummie. Vanta anche due prestigiosi musei: il Civico e il Diocesano.
Al termine partenza per il rientro a Rimini, arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 57,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Pranzo in ristorante compreso bevande e caffè
Ingresso al museo civico e alla mostra leonardesca di Sansepolcro
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.