GITA DLF
NAVIGAZIONE NEL DELTA DEL PO - COMACCHIO
Domenica 28 Luglio 2019

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.50 nel parcheggio del Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 7.00 alla volta di Porto Garibaldi dove ci imbarcheremo alle ore 9.30 per la mini crociera alla scoperta dei rami fluviali principali del delta del Po, delle lunghe isole sabbiose, con sosta all'isola dell'Amore formata grazie all'incontro tra la corrente del mare e quella del fiume. Si raggiungeranno ambienti naturali unici e zone dove la storia dell'uomo e quella della natura si intrecciano, come nella Sacca di Scardovari o in alternanza la Sacca di Goro, le lagune più grandi del Delta, famose per la pesca delle vongole. Storia e natura saranno raccontate dal Capitano. Con sosta e passeggiata all'isola dell'Amore.

All'ora convenuta sulla motonave pranzo con possibilità di menù alternativo;

Risotto alla marinara
Frittura mista
Patate fritte e zucchine
Dolce
Acqua
Vino
Caffè

Nel pomeriggio, al rientro dall'escursione, Comacchio con visita della caratteristica cittadina lagunare, costruita come Venezia su isole, con numerosi ponti che ne uniscono le rive, rinomato il Treponti. Pregevoli i suoi monumenti. Il Duomo, le Chiese del Rosario e del Carmine, la Loggia del grano, l'antico Ospedale, i palazzi Bellini e Tura, la Torre dell'Orologio, il Loggiato dei Capuccini, ecc. e visita guidata al museo della Manifattura dei Marinati.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Rimini con arrivo previsto in prima serata.

Quota individuale di partecipazione € 58,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Escursione in motonave con pranzo a bordo
Ingresso e visita con guida alla Manifattura dei Marinati
Assicurazione infortuni
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.