GITA DLF
SPOLETO
Domenica 5 Maggio 2019

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.20 nel parcheggio del Cinema Settebello, partenza alle ore 6.30 per Spoleto. Incontro con la guida. Città di antica origine, una delle più belle città umbre. Fra i suoi più celebri monumenti sono da annoverare: il Duomo romanico, con preziose opere d'arte con affreschi del Pinturicchio e di Filippo Lippi, dipinti di Annibale Carracci, sculture di Gian Lorenzo Bernini e Giuseppe Valadier, il Teatro romano, l'Arco Druso del I secolo d.c., le Chiese di Sant'Eufemia e di San Gregorio Maggiore del XII secolo, il Ponte delle Torri, già acquedotto romano, la piazza del Mercato con la bella fonte di piazza, palazzo del Comune, ecc.

All'ora convenuta trasferimento in ristorante dove si consumerà il seguente menù:

Caramella ripiena di caciottina con fonduta di parmigiano e tartufo
Lombello di maialino avvolto con sottili foglie di lardo, Spuma di pecorino e Pera al Montefalco
Crescionda spoletina agli amaretti con gelato alla vaniglia
Acqua minerale
Vino
Caffè

Al termine proseguimento della visita raggiungendo, alle prime pendici del Monteluco, la Chiesa romanica di San Pietro dalla pregevole facciata, significativo monumento della cultura tardo romanica dei secoli XII e XIII, l'interno, rifatto nel settecento, conserva affreschi in controfacciata del XV secolo, acquasantiere e fonte battesimale quattrocenteschi. Si visiterà poi la chiesa di San Paolo Inter Vineas di origini paleocristiane: conserva al suo interno un ciclo di affreschi dei primi del XIII secolo.
All'ora stabilita partenza per Rimini, arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 61,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Guida per mezza giornata
Pranzo al ristorante compreso bevande e caffè
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.