COMITIVE DLF

17 e 18 Novembre gita a Torino e Venaria il cui buon esito è stato favorito anche dalle belle giornate di sole, dai validi servizi e dall'elevato valore artistico culturale delle visite effettuate (Museo Egizio e Reggia di Venaria). La foto qui pubblicata si deve alla socia Giuseppina Baldacci.

18 Novembre Gita a Pistoia e Signa. Giornata piovigginosa che si è gradualmente trasformata all'arrivo in una giornata ventosa ma solatia che ha permesso un'esauriente visita della città, in particolare delle sue bellissime chiese. Sosta per il pranzo che presentava un piatto antico e tradizionale del territorio, la zuppa del carcerato, che ha diviso i palati dei gitanti. Ripartenza nel pomeriggio per Signa con visita di due chiese, ricche di opere d'arte, e tranquillo ritorno a casa. Foto e didascalia del socio Giorgio Deangeli.

25 Novembre foto di gruppo scattata durante la sosta prima di raggiungere Cremona. Purtroppo non è stato possibile fare di meglio. Una volta raggiunta la città per la Festa del Torrone scesi dal pullman si è stati avvolti dalla calca della gente, tanta, accorsa in occasione dell'avvenimento... poi la diaspora fino alla ripartenza nel tardo pomeriggio. Foto del socio Giorgio Deangeli.

9 Dicembre gita a San Miniato ed Empoli. Partenza con il sole e arrivo a San Miniato sotto una leggera pioggia che ha propiziato una visita al museo Diocesano e successiva visita della bella cittadina, graziati dal miglioramento della situazione meteorologica. Trasferimento poi ad Empoli dove ci aspettava il ristorante Riso e brace che, come da insegna, ci ha servito primi di riso e carne alla brace per secondi. Al termine visita della città già con abbigliamento natalizio e dove, sullo sfondo di una locomotiva in sintonia con il DLF, è stata scattata la foto di gruppo. Foto del socio Giorgio Deangeli.

16 Dicembre gita ad Arezzo con mattinata dedicata alla visita di splendide chiese e pomeriggio trascorso, data la schiacciante presenza di signore (vedi foto), a girare per i mercatini di Natale arricchiti da espositori tirolesi. Ritorno sotto una leggera nevicata nella zona appenninica e pronti a ripartire per il 2019. Foto e commento didascalico del socio Giorgio Deangeli.

La redazione