XIX MEMORIAL SANTE & LAURA FACCHINI

Nella prima domenica dello scorso dicembre si è svolta la corsa podistica Trofeo Sante e Laura Facchini. Questo appuntamento, inserito nel Calendario Podistico della Solidarietà, è giunto quest'anno alla sua XIX edizione.

Come sempre il nostro Gruppo Podistico si è prodigato al massimo per onorare al meglio, con la manifestazione, il ricordo dell'amico Sante e della figlia Laura. Rischiando di peccare di immodestia, viene da dire che anche quest'anno, pur tra piccole e grandi difficoltà e problematiche varie, siamo riusciti a ottenere un buon risultato. Questo grazie all'impegno di ciascuno di noi che si è prodigato al massimo delle proprie possibilità.

Veramente un bel gruppo viene da dire! Logicamente un sentito ringraziamento a tutti quelli che in varia maniera ci hanno sostenuto: la Direzione del nostro DLF, la Famiglia Facchini con la nostra grande sostenitrice Albertina, la Conad Superstore La Fonte di Viserba, Donati Arturo socio Conad Mercato Coperto di Rimini, il Gestore del Parcheggio Settebello, i Gestori del Bar DLF, le Signore della Mensa, l'Avis Rimini per la presenza del Medico, i volontari della CRI. Per la gestione del percorso un grazie anche ad alcuni rappresentanti del gruppo Arcus con la guida del sempre disponibile Aldo Canini e degli amici Leo e Gabriella Rimondi. Grazie anche a Roberto Pezzi per la disponibilità dell'impianto fonico. Vogliate scusarci se abbiamo dimenticato qualcuno!

I trofei Sante e Laura Facchini sono stati assegnati per il maggior numero di iscritti rispettivamente al Gruppo Arcus e Riccione Podismo. Primi podisti giunti al traguardo sono stati Meluzzi A., Gozzi M., Ammirati C. in campo maschile e Lombardi L., Garattoni L. e Bertoni A. tra le donne. Presenti alle premiazioni, guidate sempre dall'impeccabile Giorgio Brumali, il Presidente del nostro DLF Giovanni Vannini e il Presidente della Cooperativa La Romagnola alla quale va l'incasso della manifestazione. A termine manifestazione la Direzione del DLF ha premiato con una targa, per l'instancabile, insostituibile impegno profuso anche in altri gruppi, l'amico Rino Mulazzani. Grazie per tutto Rino!

Alla mezza tutti a tavola per un bel pranzo, preparato dalle infaticabili signore del gruppo, che ha sciolto la tensione dei giorni precedenti la manifestazione. Qui, tra i tanti ricordi delle innumerevoli corse disputate in anni e anni di attività podistica, uno bellissimo riguardante il nostro mai dimenticato amico Sante da parte di Marino Masini (uno della vecchia guardia del nostro Gruppo).

Luciano Caldari

+

Questa foto, è stata scattata dal socio Marino Masini, riprende l'attimo della premiazione da parte del Presidente DLF Vannini al socio Rino Mulazzani, presente lo stakanovista Giorgio Brumali.