10 ANNI AL DLF RIMINI

Sono già passati più di 10 anni da quando nel Novembre 2008 si svolsero le elezioni per il rinnovo dei Consigli Direttivi di tutti i DLF Territoriali, compreso quello di Rimini. L'attesa era tanta e con un po' di stupore qualche mese prima delle votazioni il Sindacato a cui sono iscritto mi chiese se volevo essere inserito nella lista dei candidati. Dopo un'attenta riflessione accettai perché la voglia di mettermi in gioco in questa nuova avventura era grande, anche se la mia conoscenza/esperienza come DLF era limitata al Gruppo calcio in cui militavo come calciatore. Ero certo che avrei ricevuto pochi voti e che probabilmente non sarei mai entrato nel Consiglio Direttivo e invece, con mio stupore, ricevetti tantissimi voti che mi spinsero al IV posto nella lista dei candidati eletti nel Sindacato di riferimento.

Ricordo ancora come se fosse ieri il primo Direttivo di Dicembre 2008. Ero molto teso e pieno di paure in quanto temevo di non essere all'altezza del nuovo incarico. Invece trovai un ambiente sereno e rilassato che mi ha aiutato a inserirmi gradualmente e a comprendere questo nuovo mondo. Sempre in maniera per me sorprendente mi venne dato l'incarico di seguire i Gruppi Sportivi e di tenere i contatti con loro, rinnovare i Direttivi di Gruppo e tanto altro.

Sono passati 10 anni, ma l'entusiasmo è quello del primo giorno; continuo a occuparmi dei Gruppi Sportivi e ora seguo e aggiorno la pagina Facebook del DLF, oltre ovviamente a essere un componente del Direttivo. È iniziato tutto per scherzo nel lontano 2008, ma ora posso dire di essere contento di avere iniziato questa bellissima avventura che mi ha tanto arricchito, fatto conoscere molte belle persone e vivere esperienze indimenticabili.
Un Grazie finale sincero a tutti i componenti del Direttivo del DLF Rimini che, nonostante la mia giovane età, hanno riposto in me sempre fiducia e stima e mi hanno fatto sentire sin dal primo giorno come a casa!

Marco Maffi

 I componenti del Consiglio Direttivo DLF Rimini.