GITA DLF
ASSISI - SPELLO
Domenica 13 Gennaio 2019

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.15 nel parcheggio del Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.30 alla volta di Assisi, fra i centri religiosi di maggior rilievo a livello mondiale. Incontro con la guida. La città conta pregevoli monumenti quali: la Basilica di Sas Francesco (che racchiude opere di Giotto, Cimabue, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, ecc.), la Basilica di Santa Chiara, il Duomo di San Rufino, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, il Palazzo dei Capitani del Popolo, il Tempio di Minerva, ecc.

Al termine partenza in pullman per recarsi al ristorante per il pranzo che prevede il seguente menù:

Antipasto Umbro
Strangozzi ai ciliegini e funghi, risotto tartufato
Tris di carne
Patate fritte, insalata
Assaggi di formaggi
Spumante
Tiramisù gelato
Acqua
Vino
Digestivo della casa
Caffè

Dopo il pasto partenza per Spello, città antichissima che si allunga su di uno sperone del Subiaso. Serba più di ogni altro luogo della regione memorie di epoca romana: anfiteatro, mura e tre porte la più famosa Porta Venere con le due Torri del Properzio dodecagone. Conserva la Chiesa di Santa Maria Maggiore del XIII secolo, con affreschi del Pinturicchio nella cappella Baglioni e altri buoni lavori, la Chiesa di Sant'Andrea che custodisce una grande tavola del Pinturicchio e quella di San Lorenzo con lapidi funerarie romane, il Palazzo Comunale conserva la sua veste duecentesca, ecc.
Al termine partenza per Rimini con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 54,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Pranzo in ristorante compreso bevande
Guida come da programma
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP Comune di Rimini.