COMITIVE DLF

15/7/2018 Classica mini crociera sul Mincio alla scoperta dei luoghi più nascosti dove fiorisce il loto. Partenza da Rivalta e rotta verso Mantova con variazioni di percorso per toccare con mano e ammirare il panorama colorato costituito da questi splendidi fiori. Nel pomeriggio, dopo il solito pranzo ristoratore, visita lampo a Villafranca di Verona, dove l'alta temperatura ha sconsigliato i gitanti dall'approfondire l'escursione, facendo scattare il piano b con visita dello splendido santuario della Beata Vergine delle Grazie a Rivalta.
Foto, scattata a Villafranca di Verona, dal socio Giorgio Deangeli.

22/7/2018 Gita nel Senese con puntate a San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Buonconvento con sosta ristoratrice a Pienza. Spostamenti che hanno permesso di attraversare paesaggi molto belli e di visitare dei piccoli ma pittoreschi centri, che la bella giornata ha sicuramente valorizzato.
Foto scattata a San Quirico d'Orcia, alla Porta dei Cappuccini, dal socio Giorgio Deangeli.

29/7/18 Gita nella Bassa padana in una giornata bollente: per fortuna si è svolta più all'interno che all'esterno, con visita della reggia di Colorno e del museo di Don Camillo e Peppone a Brescello, inframezzata dalla pausa ristoratrice al ristorante di Sorbolo. La giornata è trascorsa piacevolmente e la calura è stata sopportata egregiamente dai gitanti.
Foto del socio Giorgio Deangeli.

12 agosto Gita a Brisighella e diga di Ridracoli in piena bollura ferragostiana. Ma gli irriducibili gitanti, temprati a ogni situazione atmosferica, non si sono fatti intimidire e dopo la visita di un borgo delizioso e il pranzo in un ristorante immerso nella natura, finale con una mini-crociera rinfrescante nell'invaso della diga di Ridracoli. Non resta che aspettare la prossima. Ciao.
Foto del socio Giorgio Deangeli.

Nei giorni 8 - 9 Settembre una comitiva DLF ha, nel primo giorno, raggiunto e quindi visitato le città di prevalente valore artistico di Riva del Garda e di Trento. Nel secondo giorno viceversa è stato l'aspetto naturalistico a prevalere con sosta al Lago di Levico e la visita del magico bosco di Arte Sella. In quest'ultimo sito è stata scattata la foto qui pubblicata.

9 settembre Classica gita a Venezia con tratto finale da Sottomarina di Chioggia in barca attraverso la laguna veneta. Splendida giornata di sole con visita libera della città, una meraviglia che non tradisce mai anche dopo averla visitata più volte. Rientro ritardato da un ingorgo di traffico a Sottomarina che dimostra quanto la zona sia frequentata e amata da tantissimi turisti. Non resta che aspettare la prossima. Foto del socio Giorgio Deangeli.