GRUPPO CALCIO DLF RIMINI

È stata una stagione davvero importante per il gruppo calcio DLF Rimini, che ha confermato i grandi numeri di quella passata. Infatti anche per il periodo 2017/2018 il gruppo ha registrato ben 33 iscrizioni che hanno permesso di svolgere in maniera molto continua e avvincente l'attività invernale con partite a calciotto ogni martedì dalle 19.00 alle 20.15 presso il Garden Sporting Center, da Ottobre a Maggio.

L'attività, come negli anni scorsi, ha registrato grande entusiasmo, partecipazione e notevoli consensi per il modo in cui è stata organizzata. Una volta conclusa 1a fine Maggio, il gruppo si è concesso una piccola pausa in previsione dell'attività estiva in cui il gruppo è stato impegnato, come ormai da diversi anni, in due tornei amatoriali: il Favarelli, organizzato dal Cral Comune di Rimini, e il Gramellini-Bianchi, organizzato proprio dal gruppo calcio DLF

.

Per quanto riguarda il Favarelli, si è svolto lunedì 2 Luglio al centro sportivo di San Vito con formula a sei squadre (Comune, Provincia, Hera, DLF, Start, Amici Favarelli). Il torneo è stato avvincente, con partite molto equilibrate dove la nostra formazione si è contraddistinta per gioco espresso e condizione atletica, che hanno permesso di raggiungere la finale del torneo attraverso partite ben svolte e coinvolgendo tutti i 18 giocatori presenti. Purtroppo la finale ci ha visto sconfitti ai rigori contro il Comune dopo una partita in cui il DLF non è riuscito a finalizzare le tante occasioni avute nei tempi regolamentari. Comunque, complimenti a tutti per il bel pomeriggio di gioco, aggregazione e divertimento!

A fine Luglio (venerdì 27) tutti al Romeo Neri per il torneo Gramellini-Bianchi organizzato proprio dal DLF calcio, dove si sono affrontate la nostra formazione, la Gaiofana FC e il Comune di Rimini in un triangolare. Da sottolineare che, come ogni anno, erano presenti due Associazioni molto importanti del territorio: Avis Rimini e Penelope (s) comparsi, che oltre a avere sensibilizzato i presenti hanno raccolto fondi per portare avanti le loro finalità. Torneo molto ben organizzato con belle partite, musica di sottofondo e con tante famiglie e bambini presenti che hanno colorato la bella serata di sport in ricordo di due amici del DLF.

Le partite sono state molto dispendiose per le formazioni in quanto il campo del Romeo Neri presenta dimensioni molto generose rispetto ai soliti campi amatoriali. Il torneo è stato vinto dalla Gaiofana Fc, secondo posto ancora per il DLF sconfitto di misura nella partita decisiva, e terzo posto per il Comune di Rimini.

Ma il vero vincitore della serata è stato il ricordo di due belle persone come Giorgio e Carlo, con il coinvolgimento delle loro famiglie e la felicità di tutti i partecipanti al torneo che ha riscosso un ottimo successo.
Un caloroso arrivederci all'edizione 2019!

Marco Maffi