BOCCE DLF
SPORT E SOCIALITÀ

Sabato 30 giugno, organizzato dalla nostra Associazione dietro nullaosta della Federazione Italiana Bocce (F.I.B.), con l'utilizzo di tutti gli impianti della nostra provincia, si è svolto il I Torneo GipoNext che ha visto la partecipazione di un centinaio di giocatori provenienti dal nostro territorio e dalle vicine Marche. Il successo è andato a uno dei favoriti della vigilia, Miloro Giuseppe, giocatore di categoria A e componente della squadra del Montegridolfo che partecipa ormai da anni come uno dei migliori Team al Campionato Italiano Bocce di serie A.

Da sottolineare il risultato tecnico dei nostri giocatori mai così positivo come quest'anno; Stefanini Antonio ha contrastato il vincitore fino al termine dovendosi poi accontentare, per modo di dire, del II posto mentre Pitton Fermino, perdendo in semifinale lo scontro in famiglia con Stefanini, si è dovuto accontentare del IV posto. Nello scorrere la classifica troviamo altri buoni piazzamenti dei nostri Canini Alfredo e Mancini Roberto, che hanno così permesso di ottenere complessivamente un risultato finale che sarà molto difficile da migliorare o solo eguagliare.

Nel ringraziare per l'aiuto economico l'Azienda Bolognese Ianiri informatica srl, produttrice sul territorio nazionale di Software Gestionali, diamo a tutti un arrivederci alla prossima edizione.

Da alcuni mesi, presso le corsie del bocciodromo, in accordo con le cooperative La Ginestra e l'Asd Quasi Primi di Santarcangelo ed Igea, stiamo ospitando due gruppi di ragazzi di diversa disabilità per il progetto Bocce per Tutti. Il martedì mattina abbiamo un gruppo di ragazzi che sono utenti del Centro di Salute Mentale mentre il giovedì mattina c'è un gruppo di ragazzi down classificabili tra gli Special Olimpics. Naturalmente sono due gruppi che ci richiedono un diverso tipo d'impegno e di attività praticabile; il risultato comunque è uno solo ed è la soddisfazione di vedere progredire questi ragazzi nell'approccio con il nostro sport e soprattutto nel rapporto interpersonale.

Renato Tosi