GITA DLF
CASTAGNATA ALLE BALZE
Domenica 13 Ottobre 2018

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.50 nel parcheggio del Cinema Settebello. Sistemazione in pullman GT, partenza alle ore 8.00 alla volta del castagneto sito nella zona collinare di San Piero in Bagno dove si trova un ampio castagneto pianeggiante (più di un ettaro). Arrivati direttamente in pullman sul posto verranno consegnati bastoni e buste per la raccolta. Nel frattempo verrà acceso un fuoco che sarà attorniato da panche e sgabelli, verrà allestito un buffet dove rifocillarsi con salcicce secche, salame, formaggio e del buon vino sangiovese unito a bruschette e castagne arrostite. La raccolta gratuita delle castagne si protrarrà sino alle ore 11.00 circa, quindi si proseguirà per una sosta nel paese turistico - termale di Bagno di Romagna.

Ripartenza alle ore 12.30 per essere alle ore 13.00 in hotel - ristorante per consumare il menù del pranzo così composto:

Antipasti: crostini e affettati caserecci
Primi: lasagne al forno, passatelli in brodo, tagliatelle con porcini
Secondi: arrosto di pollo e faraona, coniglio in porchetta
Contorni: patate al forno, insalata
Dolce: Tiramisù della casa
Vino
Acqua

Il menù potrebbe subire alcune non sostanziali modifiche

Dopo pranzo, all'ora convenuta, viaggio per il rientro con le castagne raccolte. Arrivo previsto a Rimini nel tardo pomeriggio.

Quota individuale di partecipazione € 53,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Pranzo compreso bevande
Raccolta castagne
Assicurazione infortuni
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, Fax 0541.56225, mail dlfrimini@dlf.it

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP Comune di Rimini.