COMITIVE DLF

25 Marzo, la gita sociale ha avuto nel mattino come destinazione Marostica, cittadina che conserva intatta la cinta muraria che risale il colle e tre castelli d'epoca Scaligera. All'ora stabilita si raggiungeva ad Angarano (Bassano) il ristorante e dopo un ottimo pasto si proseguiva per il paese natale di Antonio Canova dove si visitava casa, gipsotheca e tempio. Successivamente, tardo pomeriggio, si riprendeva la via del ritorno. La foto qui pubblicata si deve al socio Giorgio Deangeli.

Dal 31 marzo al 2 aprile la gita in Molise - Isole Tremiti ha ottenuto, favorita dal bel tempo, dagli ottimi servizi, dalle visite effettuate nelle magnifiche tappe comprese nell'itinerario. In base alle dichiarazioni di diversi partecipanti, un clamoroso successo. La foto qui pubblicata, inerente a questa escursione, è pervenuta dalla socia Giuseppina Baldacci.

Giorno 8 aprile gita sociale a Thiene (villa Porto Colleoni, visitata al mattino) mentre nel pomeriggio, dopo la sosta per il pranzo a Bassano del Grappa, si è proseguito per Castelfranco Veneto. Qui nella città murata al Duomo si è potuto ammirare la celebre pala d'altare, detta di Castelfranco, del Giorgione. La foto di gruppo qui pubblicata si deve al socio Giorgio Deangeli.

Gita nella Costiera Amalfitana - Capri dal 12 al 15 Aprile. Un nutrito gruppo di soci ha aderito a questa proposta turistica. La valutazione finale dei soci clienti è stata complessivamente più che positiva. La foto qui pubblicata è stata scattata dalla socia Giuseppina Baldacci durante la visita della villa imperiale di Oplonti.

21 e 22 aprile, la gita DLF, nel primo giorno, ha riguardato la visita delle principali località e dei monumenti più rappresentativi della Garfagnana (Barga, Borgo a Mozzano, Castelnuovo). Nel secondo giorno si è visitata la sontuosa Villa Torrigiani di Lucca e il magnifico parco (poche le camelie in fiore). Nel pomeriggio dopo una sosta a Pescia si è ripresa la strada del ritorno. La foto di gruppo qui pubblicata si deve alla signorina Monica Giua, altre foto sono pervenute dalla socia Annamaria Marconi.

6 Maggio, Gita Perugia (Basilica di san Pietro) e La Scarzuola inframezzata dal solito gustoso pranzo che è stato digerito durante il percorso finale di oltre 2 + 2 chilometri per recarci alla città ideale situata in mezzo alla natura. Le catastrofiche previsioni del tempo per fortuna non sono state rispettate e al termine della piacevole e innovativa gita non si contavano ne feriti ne dispersi. Pronti per ripartire per la prossima. Foto e commento sono pervenuti dal socio Giorgio Deangeli. Altre foto sono giunte dai signori Sergio Maestri e Claudio Spagnoli.

La Redazione