Domenica 28 gennaio un gruppo di soci ha raggiunto la città abruzzese di Teramo che conserva importanti vestigia romane e una notevole cattedrale romanico-gotica. Il viaggio è poi proseguito per una cittadina maceratese dove è stato consumato un lauto pranzo a base di pesce. Al termine si è visitata la singolare basilica romanica di Santa Maria Piè in Chienti. La foto qui pubblicata, scattata sul sagrato del duomo di Teramo, si deve alla signorina Monica Giua.

Nei giorni 11 e 12 febbraio i soci DLF hanno raggiunto la Valle d'Aosta con mete la città capoluogo, Courmayeur e il Castello di Fénis. Le considerazioni sul viaggio sono state piuttosto positive. La foto qui pubblicata, scattata a Courmayeur, è pervenuta dalla socia Giuseppina Baldacci.

Gitanti DLF, nella fredda e piovosa mattina del giorno 18 febbraio hanno raggiunto, nell'area del Parmense, Soragna dove si innalza la Rocca dei principi Meli-Lupi. Il maniero è ricco di preziose opere d'arte e ancora abitato dagli eredi dinastici dell'ex piccolo feudo. Fra i partecipanti vi è stata anche qualche signora che, con visibilio, ha stretto la mano all'anziano proprietario. Dopo la sosta pranzo, la meta è stata Fidenza dove questa foto è stata scattata sul sagrato del Duomo dal socio Giorgio Deangeli.

Questa foto è pervenuta dal socio Giorgio Deangeli che l'ha accompagnata con il seguente commento: 4 marzo - La gita Montagnana - Fratta Polesine si è svolta miracolosamente bene, a livello atmosferico, incastonata in una settimana di neve e una prevista di pioggia. Con queste premesse direi che l'escursione è stata più che soddisfacente con un pranzo di classe che ha fatto diradare la nebbia che aveva offuscato il paesaggio nella mattinata. Arrivederci alla prossima.

La Redazione