COMITIVE DLF

Nei giorni 11 e 12 Novembre un gruppo di gitanti DLF si è diretto verso la innevata Valtellina con sosta nel primo giorno nell'itinerario di viaggio previsto a Tirano, Bormio e Livigno. Nel secondo giorno con il pittoresco trenino rosso del Bernina la meta raggiunta è stata l'elitaria cittadina svizzera di Sankt Moritz. Le valutazioni sono state di massima positive. La foto qui pubblicata, prima della partenza con il trenino, si deve al signor Nevio Cavalli.

Il giorno di domenica 19 Novembre, gitanti DLF hanno raggiunto e visitato la cittadina medievale di Todi che conta illustri monumenti. Al termine vi è stato il trasferimento a Deruta dove al ristorante è stato consumato un lauto pasto. Nel pomeriggio vi è stata la visita della cittadina che conta un piccolo e grazioso centro storico dalle innumerevoli botteghe di ceramica maiolicata. La foto qui pubblicata è stata scattata a Todi dal signor Umberto Tombesi.

26 novembre 2017, gita a Fermo e visita del Castello della Rancia. Pranzo di pesce a Lido di Fermo. La pioggia nel pomeriggio ha disturbato non poco la visita ai gitanti. La foto di gruppo qui pubblicata è stata scattata davanti al duomo di Fermo dal socio Giorgio Deangeli.

Nei giorni 1, 2 e 3 Dicembre gitanti DLF hanno raggiunto la regione Campania e visitato un sito archeologico di primissima fama: Pompei. Un'escursione è stata fatta a Salerno per assistere alle luminarie e visitare il celeberrimo Duomo. Obiettivo principale della visita è stata però Napoli, città ricca di sublimi monumenti e di celebri opere d'arte. Questa foto scattata a Pompei è pervenuta dal signor Alberto Arlotti, altre foto sono state consegnate dal signor Pierlorenzo Guiducci.

L'ultima gita dell'anno, il 10 dicembre, ha avuto come destinazione la splendida città di Lucca. I disagi non sono mancati: infatti l'escursione è stata avversata dal maltempo, inizialmente dalla neve che si è poi trasformata in pioggia ininterrotta per il resto della permanenza in città. La foto qui pubblicata si deve al socio Giorgio Deangeli.

La Redazione