Il mitico sogno di Icaro riprende quota anche quest'anno per festeggiare i trentacinque anni del Festival internazionale degli aquiloni, denominato Aquilonata sul Mare e organizzato dal gruppo aquilonisti Riminivola del Dopolavoro Ferroviario.
Il cielo si riempirà di tanti colori grazie alle straordinarie esibizioni dei più famosi artisti del vento che arriveranno da diversi paesi d'Europa e da tutte le regioni d'Italia. Migliaia di persone come sempre assisteranno a questo grande evento promosso dalla UISP di Rimini con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione della SGR e della Dentalcoop.
Tanti gli appuntamenti in programma in due giornate, dalle gare con aquiloni combattenti giapponesi agli spettacolari voli con aquiloni acrobatici, che anche i bambini potranno provare. Poi ci saranno laboratori didattici per i giovani, dove troveranno tutto il materiale occorrente per costruire in pochi minuti un aquilone con l'aiuto di esperti. Saranno presenti anche i volontari di RiminiAIL onlus che con un punto informativo illustreranno gli scopi dell'Associazione che lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Questa iniziativa è un classico appuntamento del mese di aprile, che regala a tutti un grande spettacolo di divertimento e colori; tante saranno le sorprese per i bambini nei quali l'arrivo della primavera risveglia la voglia di divertirsi e di stare all'aria aperta sulla spiaggia di Rimini.
Vieni con noi a colorare il cielo!
Giorgio Brumali
