1° Giorno: Rimini - Trento - Levico
Ritrovo dei partecipanti nel parcheggio limitrofo al Cinema Settebello ore 7.50, partenza alle ore 8.00 per Trento, pranzo in ristorante, incontro con la guida per la visita delle principali emergenze architettoniche cittadine: Duomo romanico-gotico dei XII e XIII secoli, Palazzo Pretorio duecentesco, piazza Duomo centro monumentale della città, piazze Fiera, Dante, la merlata Torre Vanga, chiesa Santa Maria Maggiore, Castello del Buonconsiglio antica residenza dei Principi Vescovi, Palazzo delle Albere, via Belenzani, ecc. A ora convenuta trasferimento in hotel a Levico, dall'omonimo lago, o dintorni. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Levico - Riva del Garda - Rovereto - Rimini
Dopo la prima colazione partenza per Riva del Garda, incontro con la guida, cittadina adagiata nell'ampio fiordo del Lago di Garda. La città presenta un centro storico di gusto veneto lombardo; il Palazzo Municipale d'impronta veneziana collegato con portici al quattrocentesco Palazzo Pretorio opera degli scaligeri; la torre Apponale del XIII secolo sopraelevata nel 1555; la Rocca, fortilizio del 1124 circondata dal lago. In centro città la Pieve dell'Assunta e nella zona settentrionale la Chiesa dell'Inviolata con dipinti di Palma il Giovane, Brusasorci e di Guido Reni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Rovereto città, al centro della Val Lagarina. Sull'abitato domina il castello del XIV secolo, ai suoi piedi la città vecchia: è ancora chiara l'impronta della Serenissima i palazzi Piamarta, dell'Annona, della Cassa di Risparmio, Rosmini, Teatro Zandonai, Palazzo Municipale XV e XVI secoli con resti di affreschi in facciata, di fronte grande lapide con i busti dei martiri della legione trentina Damiani, Chiesa e Filzi e nella Chiesa di San Marco, ricca di tele, affreschi, stucchi e gruppi marmorei. Al termine partenza per Rimini. Arrivo previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione | 220,00 |
Supplemento camera singola | 30,00 |
Sconto soci anziani | 5,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Tasse di soggiorno e d'iscrizione
Hotel 3 stelle inclusi 1/4 di vino e 1/2 acqua minerale
Due pranzi in ristorante compresi 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e caffè
Guide come da programma
Assicurazione infortuni
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende
Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, Fax 0541.56225, mail dlfrimini@dlf.it
Organizzazione tecnica: Caravantours Rimini.