SU DUE RUOTE

Con il patrocinio del Comune di Rimini, organizzata dal gruppo Ciclisti DLF, prenderà il via martedì 25 aprile la Rimininbici, pedalata ecologica gratuita, aperta a tutti con consegna di un omaggio ai partecipanti. La pedalata partirà alle ore 10.00 dal piazzale del Cinema Settebello a Rimini, si snoderà per le vie cittadine da nord a sud, costeggiando la spiaggia e il centro storico; il tutto terminerà in piazza Cavour in coincidenza con la cerimonia relativa all'anniversario della Liberazione. Ci sarà anche un sorteggio di numerosi premi fra cui alcune biciclette.

L'evento ha anche lo scopo di sensibilizzare le istituzioni affinché rendano la mobilità urbana sulle due ruote una realtà concreta aumentando sempre più le piste ciclabili. Andare in bici fa bene non solo alla salute, ma anche all'ambiente. Questo evento è giunto alla XXVII edizione e ha sempre avuto una numerosa partecipazione; per coloro che sono sprovvisti di bici, ci sarà il trenino gratuito.

L'organizzazione ringrazia gli sponsor che collaborano all'iniziativa: Guardie ecologiche Volontarie, AVIS di Rimini, Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo e l'Istituto per la Storia della Resistenza e A.M.P.I. Si ringraziano anche tutti i volontari che si mettono a disposizione dell'organizzazione per la buona riuscita dell'evento.

Giorgio Brumali