BOCCE 2017: INIZIO CON IL BOTTO

Per la Società ASD Bocciofila DLF - Rimini, affiliata alla Federazione Italiana Bocce con circa 45 giocatori tesserati, l'attività sportiva dell'anno 2017 non poteva partire meglio. Infatti a febbraio può fregiarsi di 2 titoli Provinciali, conquistati nella specialità individuale di cat. C con l'atleta Pitton Fermino e nella specialità a squadre per la III categoria.

Domenica 15 gennaio, giocando sui campi delle Bocciofile Cattolica, Riccione e DLF, Pitton Firmino ha messo in fila, uno dietro l'altro, 40 avversari provenienti dalle Società Bocciofile della nostra Provincia. La sua è stata una splendida cavalcata che ha messo in luce un particolare stato di grazia, sottolineato dagli splendidi schiocchi delle sue bocciate che sembravano cercare come un laser le bocce avversarie.

Per lui questo è stato un momento di grande forma della quale ha ottimamente usufruito anche la squadra per andare a prendersi con merito quel titolo che mancava ormai da più di quattro anni. A suo sostegno hanno portato mattoncini alla causa i giocatori: Pari Giancarlo, Canini Alfredo, Fantini Silvano, Tomassoni Gino, Minicucci Luciano, Rosa Marco e Mancini Roberto che, guidati magistralmente dall'esperienza del tecnico Ficarelli Luciano, hanno pesantemente battuto tutti gli avversari che si sono piazzati nel seguente ordine:
2° Cattolica
3° Montegridolfo
4° Talamello
5° Riccionese.

Ora i prossimi appuntamenti prevedono: per l'individuale il Campionato Regionale a Modena l'8 aprile, per la squadra la fase interprovinciale con 2 incontri di andata e ritorno che, se superati, ci porterebbero alla finale nazionale a 16, fissata a fine maggio a Roma presso il Centro Tecnico Federale della F.I.B.

Renato Tosi