GITA DLF
PARMA
Domenica 29 Gennaio 2017

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.20 nel parcheggio limitrofo il Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.30 alla volta di Parma, incontro con la guida per la visita mattutina del Palazzo della Pilotta: Teatro Farnese (1617/18) nel suo genere uno dei più suggestivi; della Galleria Nazionale, le collezioni che racchiude in varie sezioni annoverano tanti capolavori pittorici di artisti di epoche diverse quali: Agnolo Gaddi, Paolo Veneziano, Beato Angelico, Bernardo Daddi, A.B. degli Erri, Francesco Francia, Leonardo da Vinci, Dosso Dossi, Garofalo, Sebastiano del Piombo, Giulio Romano, Denijs Calvaert, Tintoretto, El Greco, i Carracci, G.C. Procaccini, Guercino, Genovesino, De Ferrari, Giobbe, Murillo, Antonie Van Dick, Nuvolone, G,B. Tiepolo, G.B. Piazzetta, Canaletto Sebastiano Ricci, Correggio, Parmigianino, ecc.; del Museo Archeologico, fondato da Filippo I di Borbone nel 1760 in funzione degli scavi di Veleia; nelle sale sono esposte sculture provenienti dalle grandi collezioni dei Farnese e dei Gonzaga: la raccolta egizia della prima metà del '800; collezioni di ceramiche, marmi monetazione e bronzi, greci, italioti, etruschi, romani; famosa la Lex de Gallia Cisalpina tabula alimentaria traianea.

All'orario convenuto ci si recherà al ristorante per consumare il seguente menù:

Tagliolini al ragù d'anatra
Risotto verdure e prosciutto croccante
Duchessine di Parma al rosmarino
Brasato al Barolo
Insalata e patate
Zuppa inglese
Acqua
Vino
Caffè

Al termine passeggiata in centro dove si potranno ammirare i principali monumenti Romanici e Rinascimentali di questa rilevante città d'arte: il Duomo, il Battistero, la Chiesa di San Giovanni Evangelista, la Chiesa della Madonna della Steccata, il Teatro, ecc.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Rimini con arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 65,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Assicurazione
Biglietto d'ingresso e servizio di guida al palazzo della Pilotta
Pranzo in ristorante compreso bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Minimo partecipanti 40, massimo 50.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefono FS 400, mail dlfrimini@dlf.it