COMITIVE DLF

Il giorno 17 Luglio le mete dell'escursione DLF sono state le Valli di Comacchio, la visita con guida è stata fatta in battello. Dopo la pausa per il pranzo in ristorante, nel pomeriggio si è raggiunto il centro storico di Comacchio con visita dei suoi monumenti e del Museo che racchiude reperti di un'antica Nave Romana.
Questa foto, scattata ai Treponti, ci è pervenuta dal socio Marco Rinaldi.

Giorno 24 Luglio l'escursione organizzata dal DLF ha raggiunto il fiume Mincio per osservare nel suo parco fluviale la spettacolare fioritura del loto e le altre bellezze naturali presenti in quell'area protetta. Nel pomeriggio poi si è raggiunto Valeggio (il Castello Scaligero) e infine la pittoresca frazione di Borghetto.
La foto qui pubblicata, scattata a Rivalta sul Mincio, ci è giunta dal signor Giorgio Deangeli. Altre foto sono pervenute dal socio Luciano Patella.

Il giorno 7 Agosto la comitiva del DLF ha avuto come mete di visita nel mattino il mistico santuario Francescano di La Verna e dopo un lauto pranzo consumato in località Caprile si è raggiunto nel pomeriggio il museo civico di Sansepolcro, dove trovano collocazione famose opere di Piero della Francesco.
La foto qui pubblicata è pervenuta dal sig. Giorgio Deangeli. Altre foto sono state consegnate dalla socia Annamaria Marconi.

Giorno 28 Agosto un'intrepida comitiva DLF raggiungeva come mete di viaggio le cittadine, alle porte dei monti Sibillini, di Sarnano e Amandola. In quest'ultima località risultavano tangibili i segni (aree transennate) lasciati del violento sisma che aveva colpito le non molto distanti terre ascolane. Terminate le visite ci si trasferiva al ristorante per consumare un prelibato pranzo a base di pesce.
La foto qui pubblicata, scattata a Sarnano, si deve al signor Umberto Tombesi, altra foto è pervenuta dal sig Giorgio Deangeli.

Nei giorni 3 e 4 Settembre la gita del DLF ha raggiunto il primo giorno il lago di Como con la visita dell'omonima città e il giorno successivo, come da programma, vi è stata la visita della nobiliare Villa Carlotta e l'escursione in battello fino a Bellagio.
La foto qui pubblicata è pervenuta dalla socia Rosanna Battistoni.

Domenica 11 Settembre partiva di buonora un folto gruppo di gitanti DLF che raggiungeva in pullman Sottomarina di Chioggia per la loro visita delle isole della laguna di Venezia, San Giorgio Maggiore e Burano. In seguito nel pomeriggio, dopo la sosta per il pasto al ristorante si approdava, prima del rientro, a San Lazzaro degli Armeni, dove si trova un complesso monastico ricco di storia e di opere d'arte.
La foto qui pubblicata si deve a uno scatto del socio Luciano Patella.

Soggiorno alle Balze di Verghereto nel periodo 4 - 11 Settembre di una comitiva DLF. I partecipanti hanno trascorso una piacevole vacanza grazie alle iniziative e agli ottimi servizi messi in campo dai gestori dell'albergo.
La foto qui pubblicata è pervenuta dalla sig.ra Maddalena Guidi.