Nei giorni 12 e 13 Marzo una cospicua comitiva DLF si è diretta nella regione Lazio. Meta della visita è stata Bracciano, il suo abitato nonché il formidabile castello Orsini/Odelscalchi che si specchia nell'omonimo lago. Nel secondo giorno, dopo la aver lasciato Monterotondo, dove si è trascorsa la notte, ci si è diretti ad Ariccia; qui dopo la visita della cittadina, compreso il fastoso palazzo Chigi, ci si è diretti a Castel Gandolfo, la residenza estiva dei Papi che si affaccia sul lago di Albano. Si è proseguito poi per Frascati dove si è pranzato e dopo un giretto pomeridiano per la città si è ripresa la via di casa. La foto qui pubblicata si deve a uno scatto del socio Marco Rinaldi.

Domenica 20 Marzo con gita DLF che in quest'occasione proponeva i piccoli pittoreschi centri umbri di Bevagna visitata in mattinata, e dopo la pausa pasto a Rivotorto, nel pomeriggio di Gualdo Tadino. La foto qui pubblicata, scattata a Bevagna, si deve al socio Luciano Patella, analoga foto è pervenutedal sig. Luigi Sormani.

Domenica 3 Aprile la comitiva DLF ha nell'occasione avuto come mete di destinazione due cittadine toscane: Montalcino (nota per il suo celebre vino: il Brunello) che conta anche un notevole centro medioevale dominato dalla Rocca, visitata nel mattino, e nel pomeriggio Pienza, la città ideale voluta dal Papa Pio II. La foto qui pubblicata è stata scattata sul sagrato del Duomo di quest'ultima città ed è pervenuta dal sig. Giorgio Deangeli.

Il giorno 10 Aprile escursione DLF a Carpi, questa foto è stata scattata davanti al Palazzo del Pio. Nel pomeriggio la visita, dopo la pausa pasto in ristorante, è proseguita con la visita di una acetaia e di un caseificio. La foto è pervenuta dalla socia Rosanna Battistoni.

Domenica 17 Aprile la gita DLF ha avuto come meta di visita le cittadine in provincia di Firenze di Impruneta - Figline e San Giovanni Valdarno. Interessanti i luoghi visitati, ottimo il pranzo e giornata per giunta favorita dal bel tempo. La foto qui pubblicata, scattata a San Giovanni Valdarno, è pervenuta dal sig. Giorgio Deangeli. Un servizio fotografico è pervenuto anche dal socio Luciano Patella.

Nei giorni dal 15 al 17 Aprile una nutrita compagnia DLF si è diretta in gita in Alto Adige, mete Bolzano - toccando i paesi della Val Venosta di Malles, Glorenza e Naturno - Mustair in Svizzera, Merano e i giardini botanici di Trauttmansdorf. Questa foto, che riprende parte dei partecipanti, è stata scattata a Glorenza dal socio Marco Rinaldi. Foto sulle località visitate sono pervenuta anche dalla socia Annamaria Marconi.

Nei giorni dal 24 al 26 Aprile la gita sociale ha avuto come meta di destinazione il Ponente Ligure e comprendeva la visita di San Remo, Dolceacqua, Ventimiglia, i Giardini Hambury, Alassio e Albenga. La foto qui pubblicata, scattata ad Albenga, è pervenuta dalla socia Rosanna Battistoni.

Domenica 1° Maggio una folta compagnia del DLF ha raggiunto, via mare, Venezia. Le previsioni meteo erano sfavorevoli, invece si è stati risparmiati dalla pioggia. Per altro la meravigliosa città della laguna è affascinante e non tradisce mai. La foto qui pubblicata è stata scattata dal socio Marco Rinaldi, un servizio foto è pervenuto dal socio Luciano Patella e dalla socia Annamaria Marconi.

La Redazione