365 GIORNI COL DOPOLAVORO FERROVIARIO

L'attività del Dopolavoro Ferroviario di Rimini si snoda 365 giorni all'anno; infatti tra gite turistiche, cene sociali, eventi sportivi e appuntamenti ormai storici come la Festa della Befana, la Rimininbici e l'Aquilonata sul mare, i nostri eventi coprono l'intero anno solare con un crescendo sempre più di partecipanti. Di anno in anno aumenta il numero dei nostri tesserati che nel 2015 ha superato quota 2400, un numero davvero considerevole che ci proietta nella cerchia ristretta dei Dopolavori Ferroviari Nazionali che riescono ad aumentare i propri soci in un momento storico di grande difficoltà per tutti i DLF.

Le gite sociali, come anticipato nello scorso numero, hanno avuto negli ultimi anni un'impennata notevole, sia di giornate che di partecipanti, e questo ci fa capire quanto siano gradite e ben organizzate queste uscite che vengono svolte durante tutto l'anno. Le cene sociali sono un appuntamento molto importante per il DLF perché creano aggregazione fra i soci e senso di appartenenza al sodalizio, oltre a deliziare i palati dei partecipanti con pietanze di ottima qualità e a prezzi molto contenuti, anche grazie alla fattiva collaborazione con ristoranti convenzionati.

Gli eventi sportivi organizzati dai nostri ottimi Gruppi riescono sempre a dare lustro alla nostra Associazione grazie a una attenta organizzazione e a un numero molto elevato di partecipanti. Vogliamo ricordare la bellissima iniziativa svolta dal gruppo Podismo, con la partecipazione di oltre 600 atleti e un bellissimo rinfresco per tutti i partecipanti a fine gare del dicembre scorso, oppure il triangolare allo stadio Romeo Neri organizzato dal gruppo Calcio e programmato per il prossimo mese di Luglio che, oltre ad avvincenti sfide, avrà anche un aspetto sociale, grazie alla partecipazione dell'Avis Rimini e di Penelope (Associazione che si occupa di persone scomparse); la prossima primavera ci sarà poi il ritorno, dopo alcuni anni di assenza, del torneo del gruppo Tennis che vedrà sfidarsi sui nostri bellissimi campi i tesserati di questo gruppo.

E per concludere ricordo le nostre fantastiche e storiche manifestazioni, come la Festa della Befana svoltasi nel mese di Gennaio con oltre 400 partecipanti che hanno gremito il nostro magnifico Multisala Settebello, e la prossima Aquilonata sul mare dei giorni 9 e 10 aprile, che è un appuntamento internazionale che coinvolge aquilonisti da tutto il mondo e che attira sulla nostra spiaggia una folla di adulti e bambini. Sempre nello stesso mese, il 25 aprile, avrà luogo la classica Rimininbici che consiste in una pedalata ecologica per le vie della città e sul lungomare con centinaia di persone che partecipano a questa manifestazione non agonistica pedalando e animando le vie cittadine.

Saranno 12 mesi pieni di iniziative svolte con passione e dedizione per dare il massimo ai nostri soci e, perché no? Creare curiosità in chi ancora non lo è, per passare come sempre un anno indimenticabile assieme!!!

Marco Maffi