Nella mattinata del 6 gennaio si è svolta presso il Cinema Settebello la tradizionale Festa della Befana, organizzata dal Dopolavoro Ferroviario in collaborazione con l'AVIS. Nonostante il maltempo, la platea della sala rosa del cinema si presentava gremita con netta prevalenza di bambini. Per stare in tema, una vecchia e sdentata Befana accoglieva all'ingresso del cinema i bimbi distribuendo loro caramelle e dolciumi, mentre volontari AVIS a loro volta consegnavano colorati palloncini. Come negli ultimi anni lo spettacolo si è basato sull'esibizione del valente corpo di ballo della Scuola Ballo Glitter School di Rimini e l'intervento del mago Bretella clown, giocoliere, comico dalle mille strampalate trovate con le quali ha coinvolto i bambini.
Hanno portato il loro saluto al pubblico i presidenti del DLF e dell'AVIS e al termine vi è stata anche una lotteria a premi, dopodiché, poco dopo mezzogiorno, si è dichiarato il rompete le righe.
Foto di Tonino Bindi (AVIS) e della socia Virna Vannini, altre analoghe foto sono pervenute dal Consigliere DLF Bartolomeo Maioli.


La Redazione