Giorno 10 maggio ripetizione dopo il giorno 3 maggio dell'escursione DLF al Lago di Piediluco e a Labro (Rieti). Rispetto alla domenica precedente si è invertita la meta di destinazione ma la sostanza è stata la stessa. La foto qui pubblicata scattata sul battello al lago ci è pervenuta dalla socia Giuseppina Baldacci.

Nei giorni 12 - 17 maggio i gitanti DLF hanno raggiunto la Sardegna e visitato le città d'arte toscane di Lucca e Pistoia. La foto qui pubblicata è stata scattata nei pressi di Castelsardo alla famosa roccia megalitica, chiamata: Roccia dell'Elefante. La foto è pervenuta dal socio Ivo Catozzi.

Domenica 24 maggio i gitanti DLF si sono diretti sul lago Trasimeno, mete l'Isola Maggiore e Castiglione del Lago. Svanite presto le preoccupazioni per il maltempo, come invece lasciava presagire la partenza avvenuta sotto la pioggia, si trascorreva nei luoghi visitati una piacevole interessantissima giornata. La foto qui pubblicata, scattata al Palazzo della Cornia, si deve alla socia Rosanna Battistoni.

Nei giorni dal 30 maggio al 4 giugno una nutrita compagnia di gitanti DLF ha preso la via per le isole Eolie. Una meta meravigliosa che coniugata a ottimi servizi ne ha garantito il successo. La foto qui pubblicata, scattata a Stromboli, è pervenuta dalla signorina Annamaria Marconi.

Domenica 21 Giugno la comitiva DLF raggiungeva Volterra, città dell'alabastro, ricca di testimonianze del suo passato Etrusco - Romano - Medioevale e Rinascimentale. Dopo il pranzo, nel pomeriggio l'altra meta di visita è stata Colle Val d'Elsa, città del cristallo, anche qui la visita ha interessato i monumenti più notevoli sul piano artistico e culturale. La foto qui pubblicata, scattata alla porta etrusca dell'Arco, è pervenuta dal socio Armando Ciandrini.

Domenica 5 Luglio la comitiva DLF ha raggiunto, partendo da Sottomarina di Chioggia, le isole di Lazzaretto Nuovo e, dopo un gradito pranzo di pesce a Burano, ha proseguito nel pomeriggio verso l'isola di San Francesco nel Deserto. Una giornata che sembra avere riscosso un generale apprezzamento. Autore dello scatto è stato il sig. Luciano Patella.

La Redazione