COMITIVE DLF

Domenica 15 marzo la gita DLF ha avuto come meta di destinazione il modenese Spilamberto, la Riserva Regionale delle Salse di Nirano. La foto di gruppo è stata scattata all'esterno della Rocca Rangoni a Spilamberto.
La foto è pervenuta dalla socia Giuseppina Baldacci.

Sabato e domenica 21 e 22 marzo l'escursione DLF ha avuto come meta la Tuscia Romana. Tarquinia, Viterbo, Caprarola e Sutri. Gita che, seppure disturbata dal maltempo, ha avuto nel suo complesso un generale apprezzamento da parte dei partecipanti.
La foto qui pubblicata, scattata al Palazzo Farnese di Caprarola, si deve al socio Marco Rinaldi.

Domenica 29 marzo i gitanti DLF si sono diretti nel parmense per la visita dei Castelli di Roccabianca nel mattino e Montechiarugolo nel pomeriggio. Nell'intermezzo si è fatta sosta al ristorante a Sorbolo per consumare un prelibato pranzo.
La foto qui pubblicata, che riprende alcuni partecipanti, è pervenuta dalla socia Rosanna Battistoni.

Domenica 12 aprile l'escursione DLF ha avuto come mete nel mattino i borghi di Moresco e Montefiore dell'Aso. Dopo il pranzo al ristorante a base di pesce, in località Lapedona, si è fatta sosta nella caratteristica frazione di Fermo di Torre di Palme.
Autore dello scatto il Capo del Gruppo Fotoamatori Giancarlo Moro.

Nei giorni 17, 18 e 19 Aprile una nutrita comitiva di gitanti DLF si è diretta nel basso Lazio, con base a Terracina Lido, visitando: Montecassino, Gaeta, Le Grotte di Tiberio a Sperlonga, l'isola di Ponza, l'Abbazia di Fossanova e i Giardini di Ninfa. Favoriti dal bel tempo, dall'amenità di tali luoghi, dalle sorprendenti bellezze artistiche e naturali ammirate e, aspetto non secondario, contando su validi servizi e ottimi pasti, ne è risultato un bilancio più che positivo.
La foto di gruppo è pervenuta dal socio Ivo Catozzi.

Il giorno 26 Aprile la comitiva DLF si è spinta in provincia di Siena fino ad Asciano e all'Abbazia di Monte Oliveto, dove il socio Luciano Casalboni ha scattato la foto di gruppo. Giornata piacevole e molto interessanti i beni artistici visitati.

effettuata all'Isola d'Elba nei giorni dal 29 aprile al 1° maggio. I partecipanti, favoriti dal bel tempo, dai buoni servizi messi a disposizione e dagli interessanti luoghi visitati, hanno dimostrato un generale apprezzamento.
La foto di gruppo è pervenuta dalla socia Giuseppina Baldacci.

Domenica 3 maggio la comitiva ha avuto come destinazione Labro e il Lago di Piediluco. La visita ha riguardato la dimora gentilizia dei marchesi Nobili Vitelleschi, dove si è consumato anche il pranzo. La foto qui pubblicata, scattata nella corte del castello, riprende il marchese, di spalle, mentre è intento a fornire spiegazioni ai gitanti.
La foto è pervenuta dalla socia Annamaria Marconi.

La Redazione