La Rimininbici approda quest'anno alla sua XXIII edizione e lo fa rinnovando l'invito a tutti, giovani e meno giovani, a lasciare la macchina in garage a favore dell'ecologica bicicletta.
L'evento è organizzato dal Dopolavoro Ferroviario in collaborazione con l'ANPI, L'AVIS Comunale di Rimini, le Guardie Ecologiche Volontarie, la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, l'Istituto Storico della Resistenza e con il patrocinio del Comune di Rimini.
La manifestazione si terrà nell'ormai tradizionale data del 25 aprile, con il ritrovo alle ore 9.30 nel piazzale del Cinema Settebello, in via Roma; la partenza della pedalata ecologica per le vie della città è alle ore 11.00, con arrivo in Piazza Tre Martiri, in coincidenza con l'inizio della cerimonia relativa al LXX anniversario della Liberazione. Subito dopo ci sarà il sorteggio di numerosi premi fra cui diverse biciclette di cui una elettrica.
L'evento ha anche lo scopo di sensibilizzare le istituzioni affinché rendano la mobilità urbana sulle due ruote una realtà concreta aumentando sempre più le piste ciclabili. Andare in bici fa bene non solo alla salute, ma anche all'ambiente.
Sarà come sempre un'iniziativa interessante e seguita da molti riminesi poiché la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
L'organizzazione ringrazia tutti coloro che collaboreranno e parteciperanno all'evento. Si ringrazia anche il Gruppo Ciclistico DLF che avrà il compito di coordinare l'iniziativa.
Per info segreteria DLF 0541.28901.
Giorgio Brumali